Autore: Redazione
22/11/2017

Y&R Italia porta in tv per la prima volta i Vini Doc Sicilia

In onda uno spot sulle reti Mediaset per due settimane tra novembre e dicembre

Y&R Italia porta in tv  per la prima volta i Vini Doc Sicilia

Uno spot tv per promuovere i vini Doc Sicilia, campagna del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia che andrà in onda sulle reti Mediaset per due settimane tra novembre e dicembre. Ideato da Y&R Italia, l’agenzia di comunicazione ai cui vertici c’è il chief creative officer siciliano Vicky Gitto, lo spot è stato girato dal regista Giuseppe La Spada. Racconta alcuni momenti salienti della produzione di vini Doc, a partire dalla vendemmia, con un susseguirsi di immagini di vigne rigogliose dell’entroterra siciliano e di vigne che si affacciano sul mare, accostate alle bellezze architettoniche e paesaggistiche dell’isola. Le immagini sono legate al wording tipico del mondo dei social, dato che il target primario sono i Millennials. E i vini Doc Sicilia vengono presentati come “una realtà non virtuale” che culmina nel brindisi dei winelovers sullo sfondo di un tramonto mozzafiato. “Con questa campagna abbiamo voluto raccontare l’impegno appassionato dei nostri produttori e la grande qualità che la Sicilia sa esprimere”, dichiara Antonio Rallo, presidente del Consorzio di tutela vini Doc Sicilia. “L’arte, la natura e oggi anche i nostri vini, sono i testimonial di una terra dal fascino straordinario”. “Le immagini dello spot evidenziano la diversità dei territori in cui si producono i vini Sicilia Doc, rappresentati dal logo del Consorzio, una Sicilia mosaico”, aggiunge Maurizio Lunetta, direttore del Consorzio. “Con questo progetto, in una danza tra futuro e tradizione”, dice Vicky Gitto, “abbiamo voluto raccontare con una grammatica visiva e un vocabolario mutuato dal mondo digitale, i valori del territorio siciliano e del lavoro vero di tutti i protagonisti del successo del Consorzio di tutela vini Doc Sicilia”. Lo spot è stato realizzato con il cofinanziamento del Psr Sicilia.