Autore: Redazione
14/05/2025

Next Different consolida la leadership nella gestione integrata del segmento Mall & Outlet in Italia

A oggi, cura attività per 42 centri commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale, collaborando con alcune delle principali property company del settore: Eurocommercial, Gruppo Finiper Canova, Klépierre, IGD, Nhood, Ethos, Savills, Multi e NovaCoop

Next Different consolida  la leadership nella gestione integrata  del segmento Mall & Outlet in Italia

Next Different, communication company aderente al CNCC, Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, rafforza la sua posizione come partner strategico di riferimento nella gestione e valorizzazione di centri commerciali e outlet in Italia, grazie a un portafoglio in costante crescita e a un approccio integrato e innovativo al retail marketing. A oggi, Next Different cura attività per 42 centri commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale, collaborando con alcune delle principali property company del settore: Eurocommercial, Gruppo Finiper Canova, Klépierre, IGD, Nhood, Ethos, Savills, Multi e NovaCoop. Le ultime acquisizioni — tra cui piazza Portello, lo storico centro commerciale I Gigli e il nuovo progetto To Dream — confermano la crescita dinamica in ambito Mall & Outlet dell’agenzia, che oggi è in grado di offrire un ecosistema completo di servizi per il mondo retail. Next Different si distingue per un’offerta integrata che spazia dall’advertising al digital marketing, dalle PR alla media strategy, fino a produzioni video e fotografiche, influencer marketing, eventi, ricerche di mercato e progetti di loyalty. L’azienda affianca i brand nella costruzione di esperienze memorabili e nella creazione di community fedeli e attive. 

Progetti speciali 

Tra i progetti speciali più significativi realizzati recentemente spiccano il Metaverso di Iper La grande i, ideato per celebrare i 50 anni dell’insegna, e i prestigiosi allestimenti natalizi in collaborazione con Seghieri. Inoltre, Next Different è in prima linea nello sviluppo di soluzioni di retail media, un’area sempre più strategica per la comunicazione e la monetizzazione degli spazi commerciali. In questo ambito si inserisce anche la partnership con Svicom per la creazione di Places Media, la prima realtà italiana del Real Estate a proporre un’offerta strutturata nel campo del retail media. Next Different ha contribuito allo sviluppo di Places Media e si occuperà di fornire l’infrastruttura tecnologica, integrando sistemi hardware avanzati con le potenzialità dei dati per offrire ai brand strumenti innovativi, personalizzati e misurabili.

Visione orientata all’innovazione 

“Siamo orgogliosi di accompagnare i nostri clienti in un percorso di evoluzione continua, combinando creatività, dati e tecnologia per trasformare i centri commerciali in veri e propri hub esperienziali e relazionali” dichiara Andrea Casneda, Account Director – Mall & Outlet Lead di Next Different. Con una visione orientata all’innovazione e una capacità operativa capillare, Next Different si conferma un alleato imprescindibile per chi vuole rafforzare la presenza e l’efficacia dei propri spazi retail nel panorama contemporaneo – continuando ad affiancare i propri clienti nell’attivazione di punti di contatto fisici con i loro target, attuali e potenziali, all’interno dei principali spazi retail — shopping mall, outlet, stazioni e aeroporti — supportandoli in ogni fase del percorso con soluzioni modulari e su misura, pensate per rispondere con efficacia alle diverse esigenze di business.