Autore: Redazione
06/10/2017

ThanksMyTeacher: la campagna Samsung firmata Leo Burnett Italia è ora online

Il video internazionale è stato interamente girato in una scuola di Londra dal regista Andrea Cecchi con la casa di produzione Bedeschifilm

ThanksMyTeacher: la campagna Samsung firmata Leo Burnett Italia è ora online

Raccontare come l’istruzione e gli insegnanti abbiano giocato un ruolo fondamentale nella vita e, soprattutto, nella realizzazione dei sogni di studenti: è questo il tema al centro della nuova campagna di Samsung, ThanksMyTeacher, realizzata dall’agenzia Leo Burnett Italia con la produzione di Bedeschifilm e la regia di Andrea Cecchi.

Lo spot

Il video internazionale, on air in Italia sul web, è stato interamente girato in una scuola di Londra e vede al centro del filmato quattro attori principali: tre ex studenti che ricordano con nostalgia e profonda gratitudine la propria insegnante e la stessa (Margaret), protagonista della storia, che ha contribuito al raggiungimento dei loro traguardi più importanti, come la scelta del lavoro. Il payoff è “Inspiring people to create their future”,  come l’insegnante ha fatto ispirando i suoi studenti a costruire nel modo migliore il loro futuro. Dopo la parte iniziale, in cui gli ex studenti si raccontano, la scena finale mostra Margaret che, come ogni giorno, entra nella sua classe e ad aspettarla questa volta trova i suoi studenti del passato pronti a ringraziarla per il grande insegnamento dato loro: credere in se stessi e nei propri sogni. Il film termina con lo scatto di un selfie della classe.

#ThanksMyTeacher

Giovanni Bedeschi, regista, produttore e fondatore della casa di produzione Bedeschifilm, dichiara: “Sono davvero entusiasta del lavoro svolto insieme ad Andrea, un regista che ha dimostrato, in questa circostanza e nel corso degli anni, di possedere uno sguardo e uno storytelling dal carattere internazionale. Un ruolo fondamentale per la riuscita del film è stato svolto anche dalla magistrale direzione degli attori, dall’eccezionale casting e dalla location meravigliosa. La collaborazione con Leo Burnett e Samsung ci ha permesso di produrre un film di qualità, risultato di una perfetta sintonia creata di giorno in giorno tra tutti noi”. La campagna è abbinata all’hashtag #ThanksMyTeacher. Il centro media è Starcom.