Autore: Redazione
28/11/2017

Eurosport: remake dei Queen nell’adv per le Olimpiadi Invernali 2018

Il broadcaster ridefinisce l’esperienza visiva di Pyeongchang 2018 in Europa, offrendo a tutti i fan la possibilità di personalizzarne la fruizione, anche in full digital, come raccontato nei brand-spot on air da ieri con undici versioni create per i mercati chiave

Eurosport: remake dei Queen nell’adv per le Olimpiadi Invernali 2018

Eurosport ridefinisce l’esperienza visiva dei Giochi olimpici e per l’occasione presenta la campagna, “Make It Yours”, realizzata per Pyeongchang 2018. I nuovi spot, realizzati internamente e in onda da ieri in tutta Europa, illustrano i primi Giochi olimpici full digital che, grazie a Eurosport, saranno visibili minuto per minuto, attraverso una copertura live e on demand su tutti gli schermi e tutti i dispositivi.

Personalizzare l’esperienza visiva

La campagna “Make It Yours” rappresenta le possibilità di personalizzare l’esperienza visiva dei Giochi olimpici invernali, permettendo a ciascun fa di scegliere cosa, quando e come assistere alle competizioni degli atleti preferiti nelle diverse discipline. Il lancio della campagna segna anche il debutto dell’inno di Eurosport per la copertura di Pyeongchang 2018, un remake in chiave moderna del classico dei Queen “I Want It All”. La versione contemporanea dell’iconico brano è stata registrata con la London Symphony Orchestra e prodotta con un team di compositori, arrangiatori, percussionisti e tecnici del suono che in passato hanno collaborato a film come Inception e Il discorso del re e con artisti come Rag’n’Bone Man.

L’inno, registrato negli storici AIR Studios di Londra, incarna il desiderio dei fan di avere accesso immediato a ogni momento dei Giochi, ovunque e sempre: un desiderio che può diventare realtà solo grazie all’offerta di Eurosport. Il nuovo inno di Eurosport è protagonista del piano marketing dell’emittente in vista dei Giochi olimpici invernali, a partire dalla campagna “Make it Yours”. Il primo brand-spot della campagna è trasmesso in tutta Europa da ieri, con 11 versioni personalizzate create per i mercati chiave che andranno in onda sui diversi canali del portfolio di Discovery.

I primi Giochi olimpici full digital della storia

Antonio Ruiz, Vice President of Marketing di Eurosport, ha aggiunto: “Abbiamo voluto sviluppare una campagna in grado di comunicare agli appassionati che per i Giochi olimpici su Eurosport possono ‘avere tutto’: ogni minuto, ogni disciplina e ogni atleta. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere più persone attraverso molteplici schermi e dispositivi in tutta Europa, offrendo i primi Giochi olimpici full digital della storia. Per realizzare il nostro inno di Eurosport abbiamo collaborato con alcuni dei più affermati nomi dell’industria creativa, costruendo un’identità dei Giochi olimpici totalmente nuova per Eurosport.