Autore: Redazione
31/10/2017

Aruba va in tv con “Global Cloud Data Center - Home of your data, Heart of your business”

L’operazione è veicolata su La7, fino al prossimo 31 dicembre, in diversi tagli da 7’’, 15’’ e 30’’. Firma Nerdo

Aruba va in tv con “Global Cloud Data Center - Home of your data, Heart of your business”

Aruba presenta la nuova campagna tv “Global Cloud Data Center - Home of your data, Heart of your business”, in onda su La7 da oggi fino al 31 dicembre e ideata per sottolineare l’innovazione e la tecnologia su cui si fonda il data center campus più grande d’Italia, inaugurato all’inizio di ottobre a Ponte San Pietro (Bergamo). La creatività è firmata Nerdo, mentre la pianificazione è curata internamente. Il più ampio video emozionale I nuovi spot, della durata di 7’’, 15’’ e 30’’, prendono spunto dal video emozionale mostrato da Aruba nel corso dell’evento di inaugurazione di Global Cloud Data Center (GCDC). Negli spot, il protagonista è il nuovo data center del Gruppo Aruba, ideato e progettato nelle immediate vicinanze di Milano, allo scopo di essere un punto di riferimento per tutti i clienti dell’Italia del nord e non solo. Il GCDC vuole, infatti, “andare oltre”, rivolgersi anche al resto dell’Europa e raggiungere una scala globale. Per tale ragione, il claim è di stampo internazionale, ma allo stesso tempo rimanda ai concetti di “casa” e “cuore”: due termini dello stesso campo semantico che riportano a quello spazio che è, appunto, il data center, il posto in cui risiedono i propri dati e in cui pulsa il cuore del proprio business. Trasporto dei dati Negli spot si esprime il concetto di “trasporto dei dati” fuori dall’azienda e della loro consegna ad un partner tecnico sicuro ed affidabile, che li custodirà in un data center, un ambiente altamente tecnologico e conforme ai massimi standard di gestione delle informazioni. Compariranno in sequenza alcuni clienti tipo di Aruba: l’imprenditore, il libero professionista, l’It Manager e il giovane “startupper”, che si mostreranno consapevoli della scelta fondamentale che hanno compiuto, ossia quella di affidare l’asset più importante della loro azienda ad Aruba, che è e resterà sempre al loro fianco. Chi è Nerdo Nerdo è un’agenzia torinese fondata nel 2009 e di cui sono art director Daniele Gavatorta, Lorenzo Levrero e Alessandro Durando. La sigla lavora principalmente con canali televisivi e broadcaster: vanta, infatti, partnership con Discovery, Fox, MTV e Sky, mentre tra i brand ci sono Feltrinelli, Coca-Cola e TIM.