Autore: Redazione
13/03/2024

MadeInAdd sigla un accordo con Superfluid Team per sviluppare il marketing in maniera integrata

L’azienda nata da una JV tra CDP Venture Capital sgr, Dumarey Automotive (già Punch Torino) e Mimete (Gruppo Fomas) per un investimento complessivo di 19,4 milioni di euro, a un anno dal lancio rafforza la squadra e sceglie Superfluid Team come partner strategico

MadeInAdd sigla un accordo  con Superfluid Team per sviluppare  il marketing in maniera integrata

Gerardo Di Filippo e Ivan Cogliati

Superfluid Team, realtà innovativa che integra nelle aziende le proprie competenze di marketing, e MadeInAdd, società attiva nel settore dell’Additive Manufacturing che supporta le aziende ad ottimizzare i propri processi produttivi attraverso un supporto di advisory ingegneristico e l’utilizzo di servizi e prodotti di stampa 3D, annunciano una nuova partnership con l’obiettivo di migliorare la Go-To-Market di MadeInAdd con un approccio full-funnel, dalla brand awareness alla generazione di nuovi lead e clienti. Superfluid Team sarà quindi integrata nella squadra marketing strategico-operativa, con un perimetro che evolverà con l’azienda a seconda delle esigenze delle diverse fasi di sviluppo. La strategia utilizzata da Superfluid Team parte da una valutazione dettagliata di più di 30 competenze diverse in ambito marketing. Insieme a MadeInAdd, sono state individuate quelle su cui puntare con un duplice obiettivo: migliorare in maniera sostanziale sia i volumi di clienti generati sia il costo di acquisizione. Gli ambiti di intervento vanno dalla Search Engine Marketing al Social & Display Advertising, dalla Search Engine Optimization ai Marketing Analytics.

Un ecosistema digitale 

MadeInAdd opera principalmente con i settori che utilizzano già la tecnologia 3D: settore industriale, beni di consumo elettronici, medicale, lusso, sport, motoristico, automobilistico, nautico, energia, aerospaziale, petrolio e gas. L’azienda ha sviluppato un innovativo ecosistema digitale dedicato alla promozione delle soluzioni ingegneristiche e produttive nell’ambito dell’Additive Manufacturing. Progettato per guidare le aziende nel mondo della stampa 3D, MadeInAdd offre una gamma completa di servizi, facilitando la trasformazione digitale e l’adozione di tecnologie all’avanguardia. L’ecosistema digitale di MadeInAdd accompagna le aziende in tempo reale nella selezione delle soluzioni più innovative, flessibili e su misura per i loro prodotti. Grazie alla stampa 3D, le imprese possono produrre pezzi “on-demand”, eliminando la necessità di grandi inventari e accelerando sia il processo di prototipazione che quello di produzione. “Con Superfluid Team abbiamo prima identificato delle chiare opportunità di miglioramento e poi le abbiamo integrate in modo istantaneo nella nostra squadra, potendo così avere un partner di marketing con cui migliorare strategia, esecuzione e risultati. Bello e molto funzionale il modello che ci permette di esplorare e di evolvere insieme come un vero team”, afferma Gerardo Di Filippo, CEO di MadeInAdd. “Lavoriamo con MadeInAdd perché come loro riconosciamo l’importanza del lavoro di squadra, parliamo la stessa lingua, vogliamo far crescere l’azienda - aggiunge e concude commenta Ivan Cogliati, CEO e Co-Founder di Superfluid Team -. Marketing & Vendite operano all’unisono in modo full-funnel per generare awareness, contatti e clienti. Siamo molto felici di contribuire alla crescita di questa azienda tecnologica ad alto potenziale”.