VIVI energia entra nel mondo della fibra con il supporto di nuova campagna adv
Sul versante digital l’iniziativa sarà coperta con i media proprietari (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e il website vivienergia.it), advanced tv e social adv (Tik Tok e Meta)
VIVI energia, tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica, gas metano e soluzioni per l’efficienza energetica in Italia, lancia il nuovo servizio di connettività VIVI fibra, ed in particolare l’offerta internet che premia con uno sconto chi è già cliente o chi attiva Luce e/o Gas, attraverso la nuova campagna di comunicazione “Uscitene VIVI con VIVI fibra”. “Con il lancio di VIVI fibra non solo entriamo in un nuovo mercato, ma rafforziamo ulteriormente il nostro ruolo di consulenti per tutti gli aspetti della casa. Il nostro obiettivo è diventare sempre più un partner per i nostri clienti e offrire a servizi affidabili a 360°: da luce e gas, a caldaie e fotovoltaico domestico fino alla fibra”, afferma Andrea Bolla, presidente e amministratore delegato di VIVI energia.
La strategia di lancio
La nuova campagna, pianificata da T&P, è on air con un articolato media plan, che sfrutta dati geo-localizzati per intercettare i clienti potenziali nelle aree di riferimento. La campagna prevede due spot di tagli diversi, 15, 20, 30”, in cui il comico Toni Bonji, nella veste di ‘Dottor Della Monaca’, colui che ha sempre la risposta giusta, indica la soluzione ai possibili disturbi delle connessioni internet. Con il consueto stile ironico e leggero che lo contraddistingue, fornirà la risposta ai sintomi più comuni, buffering, instabilità, lentezza, nella nuova offerta di connettività del mondo VIVI fibra. Con una narrazione originale e creativa, ma coerente con l’identità di VIVI energia, si è puntato a trasmettere la fiducia, la trasparenza e la cura che lo contraddistinguono già come fornitore di energia. Il tutto nell’ottica di costruire una comunicazione distintiva per un brand, nato nell’energia, che vuole affermarsi nel mercato delle telecomunicazioni. Il concept della campagna, attraverso la figura del Dottor Della Monaca, mira a attivare connessione ed empatia e, mediante il gioco di associazioni di una diagnosi medica, suggerisce con ilarità il prodotto giusto per ovviare ai possibili disturbi delle connessioni internet. Si tratta di un ritorno negli studios di VIVI energia per Toni Bonji, celebre volto della Gialappa’s, dopo la performance nelle vesti di ‘Il Demotivatore’ nella campagna “Sfida te stesso, punta in basso” in cui invitava le persone, con cinici aforismi improntati alla rassegnazione, a consumare meno energia e risparmiare energia, puntando... sempre più in basso. “Collaborare con VIVI energia è sempre un grande piacere. Recenti studi condotti sull’umore hanno dimostrato che il 97% di quello che ho detto è stranamente vero. Pertanto, sono onorato di poter far parte di questa grande famiglia, e lo dico con il cuore in mano: mentre effettuo un delicato intervento di trapianto cardiaco, a dimostrazione che, se voglio, riesco a fare più cose contemporaneamente”, racconta Toni Bonji. La campagna “Uscitene VIVI con VIVI fibra” sarà veicolata su alcune tv locali oltre che su quotidiani e radio locali delle aree in cui è presente VIVI energia ; tramite affissioni tradizionali, dinamiche e digitali nei territori che ospitano un VIVI store; sui media proprietari di VIVI energia (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e website vivienergia.it), advanced tv e social adv (Tik Tok e Meta).