Autore: Redazione
14/04/2021

Sportal.it e Adasta: connubio vincente per lo sport a 360 gradi nasce One of Us

Un contest social per appassionati e dilettanti del calcio, per scoprire nuovi talenti con la palla tra i piedi. La concessionaria assume anche la direzione della linea editoriale del sito

Sportal.it e Adasta: connubio vincente per lo sport a 360 gradi nasce One of Us

Crescono i numeri e crescono le sfide. Adasta Media, la concessionaria indipendente di pubblicità digitale che ha annunciato lo scorso febbraio di aver raggiunto oltre 2 milioni di fatturato, ha rafforzato la collaborazione con Sportal.it, assumendo anche la direzione della linea editoriale, oltre all’offerta commerciale di advertising e operazioni speciali sul sito. Il portale di contenuti digitali sportivi ha registrato negli ultimi sei mesi un netto miglioramento sia in termini di look and feel, grazie a un’architettura più strutturata, sia in termini di argomenti che puntano ad approfondire tematiche esclusivamente legate al mondo sportivo, anche grazie alla collaborazione e all’esperienza di Mauro Corno, Coordinatore dei contenuti del sito. E i risultati si vedono: da 300.000 utenti unici del mese di ottobre si è passati al dato definitivo di marzo con 1.400.000 utenti unici per oltre 4 milioni di pagine viste, grazie anche a un lavoro costante di SEO che ha garantito un ottimo posizionamento organico. Insieme a questi risultati, Adasta rimarca un deciso incremento relativo alle performance degli annunci pubblicitari che vantano dei KPI di grandissimo rilievo, grazie ad un pubblico fortemente reattivo nei confronti della qualità degli advertiser presenti sul sito.

Non solo calcio

Oltre a questa attività, procede anche lo sviluppo di partnership che puntano a rafforzare il posizionamento di Sportal.it nella veste di provider di contenuti editoriali sportivi a testate di informazione digitale che ambiscono ad avere articoli qualitativamente e quantitativamente rilevanti. “Sportal.it è il punto di riferimento editoriale per gli appassionati del mondo dello sport a 360 gradi. Nella sua storia ultraventennale è da sempre visto come un mezzo digitale in cui la fruizione dei contenuti risulti di immediata comprensione e di comprovata autorevolezza. Grazie all’analisi approfondita del nostro utente, abbiamo dedicato un’attenzione particolare al settore dei motori - segmento sul quale abbiamo deciso di puntare per consolidare la crescita - senza tralasciare specifici approfondimenti sul mondo del ciclismo, del running e del tennis che sono e saranno aree molto ben presidiate nell’immediato futuro, e poi, ovviamente, cè il mondo calcistico che da sempre rimane un must have”, afferma Filippo Marchio, Managing Director di Adasta Media.

L’occasione

Ed è proprio nell’ottica di avvicinare i contenuti sportivi al pubblico e di scoprire nuovi talenti tra calciatori appassionati e dilettanti, che nasce il contest social One of Us, ideato in collaborazione con Hellas Verona e FC Mantova, con il patrocinio della Lega Calcio e della FIGC-Federazione Italiana Giuoco Calcio. Sostenuto da numerosi testimonial, volti noti nel mondo del calcio maschile e femminile come Giorgio Chiellini, Mattia Zaccagni, Cecilia Salvai e Valentina Giacinti, One of Us offre l’opportunità a coloro che superano le selezioni, valutate da tecnici professionisti, di vincere una giornata di allenamento al centro tecnico delle due società coinvolte, fino a un contratto da professionisti della durata di un anno, con le due società partner del progetto. Per partecipare è sufficiente scaricare la app One of Us o collegarsi al sito https://www.oneofus.it/.