Autore: Redazione
28/02/2017

Solo Affitti torna in tv con creatività e pianificazione media a cura di LIFE

L’agenzia ha curato inoltre il restyling del logo e rinnovato il pay off del brand

Solo Affitti torna in tv con creatività e pianificazione media a cura di LIFE

LIFE, agenzia di comunicazione integrata, firma il nuovo spot istituzionale Solo Affitti e ne cura anche la sua pianificazione media in esclusiva su La7, dal 22 febbraio a giugno per 9 settimane non continuative. Il concept si basa sulla sicurezza nella locazione, valore fulcro del nuovo riposizionamento che LIFE ha studiato per Solo Affitti e che mette al centro affittosicuro Tutela Uno, il pacchetto assicurativo sempre incluso in ogni contratto abitativo, che garantisce il regolare pagamento del canone, degli oneri accessori e le spese legali per la procedura di sfratto. Comprendendo l’importanza di questa specifica garanzia di sicurezza, LIFE ha supportato Solo Affitti nell’implementazione della strategia ottimale di go-to-market del prodotto in esclusiva per i clienti della rete immobiliare. La campagna è articolata in spot da 30’’, 15’’, 10’’, 7’’. Lo spot si compone di una serie di scene di vita quotidiana che mettono al centro l’importanza della sicurezza per ognuno di noi fatta anche di piccoli gesti, spesso anche automatici, volti a tutelare le nostre vite. Uno spot che punta a far riflettere su quanto sia necessario dare peso alla sicurezza anche nell’ambito della locazione, perché affittare in modo sicuro è fondamentale tanto quanto la sicurezza in macchina o nello sport. Silvia Spronelli, Presidente di Solo Affitti, spiega: “Questa nuova campagna nasce per far conoscere adun ampio pubblico la rivoluzione delle agenzie Solo Affitti che garantiscono sempre ogni contratto abitativo, senza costi aggiuntivi. Confidiamo che la nuova veste di Solo Affitti piaccia al pubblico e che trasmetta lo spirito della nostra rete immobiliare affidabile, solida e assolutamente sicura”. Alberto Tivoli, Amministratore Unico di LIFE commenta: “Siamo orgogliosi del percorso di strategia e di comunicazione coordinata che abbiamo intrapreso nel 2015 con Solo Affitti, di cui stiamo raccogliendo i primi frutti, dopo un accurato riposizionamento, che ha messo al centro per la prima volta il valore della sicurezza”, e continua: “Siamo certi che lavorando in maniera sinergica come fatto fino ad oggi, potremo affrontare nuovi sfidanti obbiettivi anche nel prossimo futuro”. LIFE ha curato inoltre il restyling del nuovo logo Solo Affitti, evoluto in una figura stilizzata della testa del leprotto, storico simbolo di Solo Affitti e rinnovato anche il pay off, che oggi recita “Solo Affitti- affittare con sicurezza”.