Samsung TV Plus inaugura l’anno 2026 con oltre 100 milioni di utenti attivi mensili
Grazie al successo di eventi live di grande richiamo, esperienze interattive per i fan e partnership inedite, Samsung TV Plus celebra un anno di crescita record
Samsung TV Plus annuncia il superamento del traguardo di 100 milioni di utenti attivi mensili a livello globale. Un risultato che testimonia la forte espansione del servizio FAST premium: con un aumento del 25% delle ore di streaming su base annua, anche l’engagement ha toccato nuovi picchi nel 2025, confermando Samsung TV Plus come una della app di streaming più utilizzate al mondo. In un settore in continua trasformazione, Samsung TV Plus si distingue per la sua capacità di mettere in contatto gli inserzionisti con audience estremamente ambite, tra cui famiglie millennial e spettatori influenti, in un ambiente brand-safe progettato per favorire l’engagement. Grazie a un livello di fidelizzazione dell’audience tra i più alti dell’industry (retention del 92% dopo tre mesi), Samsung TV Plus rimane uno dei servizi streaming più performanti ed efficaci per i marketer che desiderano raggiungere performance significative. “Il nostro obiettivo resta quello di offrire esperienze premium e autentiche, capaci di connettere le audience in tutto il mondo. I momenti interattivi di quest’anno, insieme agli eventi live e alle partnership innovative, dimostrano quanto questo approccio funzioni - ha dichiarato Salek Brodsky, Senior Vice President & Head of Global di Samsung TV Plus -. Superare i 100 milioni di utenti attivi mensili è un traguardo straordinario che riflette la fiducia che gli spettatori ripongono in Samsung TV Plus e l’impegno del team nel fornire sempre un intrattenimento eccezionale.”
Eventi live di grande richiamo, esperienze interattive per i fan e partnership inedite
Lo scorso anno, Samsung TV Plus ha assunto un ruolo di primo piano nella scena culturale con un’audace espansione nel settore degli eventi live. La scelta di entrare nel mondo delle “fan experience”, in particolare con la serie di concerti in livestream dei Jonas Brothers, ha messo in luce il potenziale della piattaforma e la forza della sua tecnologia all’avanguardia. In un momento saliente del tour JONAS 20: Greetings From Your Hometown, Samsung TV Plus ha lanciato un FanVote unico nel suo genere, offrendo la possibilità di votare tramite il telecomando della televisione la loro canzone preferita, eseguita poi dal vivo sul palco. Il sondaggio interattivo ha registrato risultati senza precedenti, con un tasso di risposta superiore al 13% tra gli spettatori CTV, evidenziando la capacità di Samsung TV Plus di trasformare la visione passiva in engagement attivo sullo schermo più grande della casa. Il servizio streaming di Samsung ha, inoltre, consolidato il suo ruolo di casa delle partnership con Creators statunitensi, collaborando con alcuni dei più innovativi storyteller americani digitali di oggi, come Mark Rober, Michelle Khare, Dhar Mann e Smosh. Questi successi, unitamente alle partnership inedite con Spotify, David Letterman e le principali leghe sportive come NHL, MLB, NBA e NFL, hanno rafforzato ulteriormente la posizione di Samsung TV Plus come destinazione di riferimento per contenuti premium e culturalmente rilevanti. Progettato per tutti e per ogni momento, Samsung TV Plus offre oltre 4.300 canali gratuiti a livello globale ed è disponibile in 30 Paesi esclusivamente su Samsung TV, smartphone Samsung Galaxy, Galaxy Tab e le linee di Smart Monitor, oltre che sulla nuova serie di TV 2026 presentata recentemente al CES, che comprende Samsung Micro RGB TV, Neo QLED, OLED, The Frame, The Frame Pro e molto altro.