Reckitt Hygiene lancia “AmiCasa” e affida a Kettydo+ la creazione dell’intero Loyalty System
Grazie alla raccolta punti si potranno distribuire diversi premi tra coupon e digital card da utilizzare sia per fare acquisti in diversi punti vendita fisici e digitali, come buoni benzina, sia per donazioni a fondazioni benefiche
Creare una piattaforma cross loyalty fra tutti i brand del gruppo per raggiungere e conoscere meglio i propri consumatori e consentire un’esperienza di interazione e acquisto completa e ingaggiante: a questi obiettivi ha lavorato Kettydo+ per l’ideazione e la creazione di AmiCasa, la piattaforma di fidelizzazione di Reckitt Hygiene dedicata a chiunque ami prendersi cura della propria casa. Un vero e proprio hub in cui trovare tutte le iniziative concorsuali e promozionali dei maggiori marchi della multinazionale: Finish, Napisan, Sole, Calgon, Vanish, Air Wick, Ava, Lanza, Glassex e Woolite. “La piattaforma è stata lanciata da pochi mesi e, oltre all’intera strategia e alle attività di analisi, definizione target, definizione delle meccaniche premianti del programma di loyalty - dichiara Yvette Younes, Marketing Director di Reckitt Hygiene - abbiamo incaricato Kettydo+ di occuparsi anche di tutti gli aspetti relativi alla creatività, dall’ideazione del logo allo sviluppo della piattaforma comprensivo di UX e UI. Abbiamo così gettato insieme le basi di un canale di contatto funzionale e coinvolgente”. Il programma di fidelizzazione si presenta ampio e articolato, strutturato attorno a un’operazione a premi che consente di ottenere punti anche grazie a diverse promozioni (concorsi e cash back) da realizzare fino alla fine dell’anno. Volto a valorizzare i marchi di Reckitt Hygiene, il programma permette di guadagnare punti fedeltà non solo facendo acquisti di prodotti, ma anche partecipando a sondaggi o mettendo in pratica azioni di condivisione con altre persone. Per la creazione del sistema cross-loyalty, Kettydo+ ha pensato a una piattaforma integrata full funnel che possa rivolgersi al consumatore, comprenderne i bisogni e stimolare in questo modo la considerazione dei prodotti in un’ottica cross-selling, grazie anche alla possibilità di acquisto tramite una connessione diretta con Amazon.