Autore: Redazione
14/06/2017

Il rap di Wellcare per l’estate di ConnettivinaSole in radio e tv

L’agenzia continua l’operazione di rinnovamento d’immagine del brand di Fidia Farmaceutici

Il rap di Wellcare per l’estate di ConnettivinaSole in radio e tv

Occhiali da sole e movenze da vero rapper: il personaggio animato di Connettivina si fa guardare e ascoltare negli spot radio e tv creati da Wellcare Marketing & Communication. L’agenzia fondata da Giovanni Borroni continua l’operazione di rinnovamento dell’immagine dello storico brand di Fidia Farmaceutici, tanto che la comunicazione della linea ConnettivinaSole avviene a ritmo di rap. Il claim della campagna è: “Vivi la gioia delle vacanze senza interruzioni!”, perché scottature ed eritemi solari possono rovinare i primi bagni di sole a tutta la famiglia. Problema risolto grazie a un vero amico per la pelle: la mascotte di Connettivina.  Il personaggio animato accompagna il processo di riposizionamento della brand identity della linea, crea empatia con il consumatore e, al tempo stesso, rende più leggera, familiare e fresca la comunicazione. Lo spot tv è on air dall’inizio di giugno sulle principali emittenti nazionali: Rai, P80, Sky, Discovery, Paramount Channel. Il 15” è caratterizzato da un rapido montaggio di immagini estive su una base musicale giovane e moderna con la regia del simpatico cartoon bianco e azzurro. Ha debuttato in radio invece l’11 giugno lo spot multisoggetto. Stessa colonna sonora rap usata in tv, ma testi declinati secondo tre target: uomo, donna, bambino. È on air su Radio 105, Radio 101, Virgin, Radio Kiss-Kiss, RMC, Radio Deejay, Rismi, Teamradio, RDS.