Autore: Redazione
11/03/2021

PubMatic scelta da GroupM come Global Preferred SSP Partner

Grazie alla partnership, la società di investimento media di WPP beneficerà di un percorso trasparente ed efficiente su molteplici canali e formati pubblicitari

PubMatic scelta da GroupM come Global Preferred SSP Partner

PubMatic, piattaforma sell-side che offre risultati di qualità per il digital advertising, annuncia una partnership globale con GroupM, società di investimento media di WPP. Con una vision condivisa per trasparenza e innovazione, la collaborazione porta benefici a editori e inserzionisti. GroupM otterrà vantaggi nel programmatic, con un accesso più efficiente a un’inventory globale, sicura per i brand, su OTT/CTV, app e web mobile, nonché ambienti desktop per la pubblicità video e display. I publisher partner di PubMatic, nel contempo, avranno un’accesso alla spesa pubblicitaria esclusiva e di qualità dall’ampio portfolio di inserzionisti globali di GroupM. “La partnership di GroupM con PubMatic mette a disposizione dei nostri clienti la trasparenza dei media e un percorso efficiente verso un’inventory di elevata qualità”, dichiara Andrew Meaden, Global Head of Investment di GroupM. “In veste di global preferred partner, PubMatic offre ai brand l’accesso al suo robusto network di publisher in Stati Uniti, Europa e Asia, in particolare nel crescente mercato delle mobile app, oltre a leadership e innovazione per quel che riguarda programmatic CTV, identity e audience addressability”. PubMatic ha da tempo dato la priorità alla trasparenza, aiutando gli inserzionisti a massimizzare il controllo e la comprensione delle performance delle proprie campagne, fornendo, inoltre, strumenti per incrementare il ROI degli inserzionisti. Questi ultimi stanno anche migliorando il targeting basato sull’ID per garantire l’addressability su diversi canali senza fare affidamento su cookie di terze parti o mobile identifier come l’IDFA di Apple. La suite di soluzioni di addressability di PubMatic, tra cui Identity Hub e Audience Encore, fornisce approcci innovativi che consentono agli inserzionisti di aumentare la scala sull’Open Internet.