Autore: Redazione
01/06/2017

È partita la campagna televisiva di Roadhouse con Gregorio Paltrinieri

LIFE si è occupata di tutti gli aspetti di comunicazione per la promozione del menu estivo della catena

È partita la campagna televisiva di Roadhouse con Gregorio Paltrinieri

È partita il 28 maggio, e sarà on air sino a fine settembre, la nuova campagna tv di Roadhouse per promuovere il menu estivo e invitare a scegliere i ristoranti della catena anche nei mesi più caldi. Dopo il positivo esordio sul piccolo schermo per comunicare il nuovo posizionamento con il claim “Roadhouse - Il ristorante che non c’era”, Roadhouse sceglie di promuovere il nuovo menu dedicato ai mesi estivi con un testimonial d’eccezione: Gregorio Paltrinieri. Nuotatore classe 1994, Paltrinieri è campione olimpico e il suo spirito sportivo, la sua simpatia, nonché le origini emiliane, lo identificano ‘volto’ ideale dell’estate Roadhouse. Lo spot è stato girato nel ristorante Roadhouse di Fidenza, inaugurato il 9 maggio 2017 scorso come 100° ristorante della catena. Il filmato abbraccia tutti i target del brand: lavoratori in pausa pranzo, giovani e famiglie con bambini. Prodotto nei formati da 30” e 15” lo spot tv è inizialmente pianificato su Sky e Discovery. La pianificazione è inoltre arricchita dal presidio della MotoGP con cornici promozionali. Anche in questo progetto, l’agenzia bolognese LIFE ha affiancato Roadhouse nell’ideazione e nella realizzazione dello spot e nello sviluppo della strategia e della pianificazione media. In capo a LIFE anche la creazione dei materiali di comunicazione interni al punto vendita. La casa di produzione è BRW.