Paolo Knippel è il nuovo sales director di iSmartFrame
Il manager avrà la responsabilità di delineare la strategia e incrementare la presenza della piattaforma cloud sul mercato italiano
Paolo Knippel
iSmartFrame, piattaforma cloud che consente di velocizzare il caricamento di un sito web e migliorare la user experience, offrendo pertanto la possibilità di incrementare il conversion rate, la fidelizzazione, le dimensioni del carrello e le revenues aziendali, ha un nuovo sales director: Paolo Knippel. Secondo quanto riportato, la nomina, avvenuta prima dell’estate, a nuovo head of sales è dettata dalla volontà dell’azienda inglese di potenziare ulteriormente la propria posizione all’interno del mercato italiano, consentendo a clienti, agenzie e system integrator di avvicinarsi sempre più alla innovativa soluzione. La nomina di Knippel si inserisce all’interno della nuova strategia organizzativa di iSmartFrame voluta da Guglielmo Fiocchi, azionista chiave e board member con deleghe strategiche di iSmartFrame, che punta alla crescita dell’azienda attraverso la costituzione di un nuovo leadeship team dedito al raggiungimento di ambiziosi obiettivi e al rafforzamento di una cultura interna condivisa guidata da principi comuni. Guglielmo Fiocchi, manager esperto di gestione industriale che ha ricoperto sia in Italia sia all’estero posizioni apicali quale CEO e DG in grandi gruppi industriali internazionali, BTR, Pirelli, Sogefi, Sinterama con responsabilità a livello globale in business b2b e b2c, ha dichiarato che tra gli obiettivi dell’azienda per il 2023 e 2024, c’è quello di consolidare e ampliare la propria presenza nel mercato italiano, rivolgendosi non solo a multinazionali, ma a tutte le realtà che desiderano far crescere il proprio business online.
Una questione di… velocità
Knippel vanta una carriera professionale quasi ventennale con una serie di esperienze manageriali rilevanti in ambito sales e go to market, in aziende disuccesso quali Blogmeter, Madvertise e, in ultimo, Audiens Italia ricoprendo il ruolo di VP Sales. ”Grazie a questo nuovo incarico avrò la possibilità di concentrarmi interamente sulla clientela e sulle sue esigenze, sviluppando nuove strategie commerciali e, allo stesso tempo, consolidando quelle già esistenti. Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale e pronto a continuare a dare il mio contributo alla mission dell’azienda”, dichiara Knippel. Il manager sarà responsabile della gestione commerciale dell’intero portfolio di clienti per l’Italia ai quali proporrà tutta l’offerta erogata dalla branch italiana di iSmartFrame, La sua esperienza nel digital, insieme alle capacità di negoziazione confermate dai risultati ottenuti negli anni in contesti di rilievo, hanno permesso a Knippel di accreditarsi presso clienti di alto profilo, agenzie e centri media. Con la nomina, si legge nella nota stampa, iSmartFrame Italia si assicura una figura competente che contribuirà alla crescita del business della filiale italiana del leader delle piattaforme cloud per potenziare la customer experience e incrementare le vendite. “Immediatezza nella disponibilità e nella fruizione di contenuti - continua Knippel - sono diventati elementi imprescindibili nella customer experience. La velocità è quindi diventata un parametro inevitabile per il successo di un business online e una necessità che porta numerosi vantaggi e a vari livelli: un web site veloce, infatti, converte di più, fidelizza il cliente, consente di ridurre drasticamente i tassi di abbandono del carrello, impatta sui Core Web Vitals e sul ranking all’interno dei motori di ricerca, ma anche sull’adv”.
AI e il cambio di marcia
L’entusiasmo per i nuovi obiettivi è accompagnato dalla stima per il nuovo team aziendale: “Ho la fortuna di lavorare in un’azienda di grandi professionisti e credo molto nelle capacità del team commerciale, ma anche in quella delle altre divisioni aziendali, tutte composte da colleghi dinamici, collaborativi, preparati e in grado di dare impulso allo sviluppo di iSmartFrame”. Il ruolo del gruppo è quello di essere il partner ideale per le aziende che cercano le massime prestazioni e la crescita del business: grazie alla propria CDN dotata di un’avanzata cache AI e all’implementazione nativa dello status code HTTP 103 Early Hints è difatti possibile aumentare drasticamente la velocità di un sito web, migliorando pertanto la soddisfazione del cliente, la Customer Experience, ma anche il conversion rate unitamente ad altri KPI. “La grande novità - afferma Knippel - sta anche nel fatto che le ottimizzazioni prodotte dalla AI sono continue e automatiche e che l’attivazione della piattaforma è no code, ossia senza andare a modificare nulla del codice esistente del sito che vuole migliorare le prestazioni”.