Mindshare ha firmato per SWISS la prima advertising interamente in formato Youtube Shorts
Uno storytelling snackable ma engaging, live su una piattaforma dalle audience ricettive e mainstream, che vuole racchiudere in un’unica storia le diverse caratteristiche della compagnia area
Content +, la unit di Mindshare dedicata al content, lancia per SWISS, principale compagnia area svizzera, la prima campagna interamente in formato Youtube Shorts con l’obiettivo di raccontare tutta la Swissness del brand, i valori tradizionali del paese d’origine, la premiumness oltre che la personalizzazione e la diversità dei suoi prodotti e servizi. Uno storytelling snackable ma engaging, live su una piattaforma dalle audience ricettive e mainstream, che vuole racchiudere in un’unica storia le diverse caratteristiche della compagnia area. A firmare gli shorts Faffapix, tra i primi creator in Italia sui formati shorts con oltre 2,2 miliardi di view nel 2023 e celebre per i suoi video con effetti speciali ed esilaranti backstage. Inoltre, sono stati ingaggiati anche tre youtuber legati al mondo del travel: Inviaggiocoltubo, Miprendoemiportovia e Positivitrip con focus su tips ed esperienze di viaggio. Un mix di profili diversi, selezionati con il supporto di Open Influence, che permette al brand di far accrescere awareness e consideration. Complice la frequenza di trasferte e la voglia di servizi custom dei quattro youtuber, nasce, così, uno storytelling legato agli # SWISSHacks, chicche per viaggi a portata di mano e accessibili a tutti con la firma distintiva di SWISS. Al centro del racconto l’app del brand: pochi click per trovare la soluzione ad ogni necessità, scegliere le opzioni di personalizzazione e partire. Una experience puntuale, veloce, premium in perfetto stile svizzero e in linea con la fruizione quick e smart del formato shorts. Le creatività declinate sul mondo dei diversi youtuber permettono di raccontare tutta la gamma di servizi e valori SWISS, raccogliendo i preziosi consigli sotto un unico hashtag #SWISSHacks. La campagna, live fino gennaio, presidia Youtube anche attraverso una campagna dedicata di media advertising. “Siamo felici di aver sperimentato con SWISS un ingaggio nuovo dei creators favorendo una fruizione in broadcast anche su Youtube. I formati shorts, infatti, si inseriscono nello scroll degli utenti favorendo una SWISS experience completa, engaging e performante”, conclude Daniela Baldassarre, Head of Content di Mindshare.