Autore: Redazione
03/10/2024

Media Premium Shopping Center: Exomedia analizza i dati di frequentazione di ottobre, novembre, dicembre del primo network in Italia per qualità dei centri e numero di visitatori

Il tempo medio trascorso ad ogni visita che oscilla tra i 109 e i 120 minuti

Media Premium Shopping Center: Exomedia analizza i dati di frequentazione di ottobre, novembre, dicembre del primo network in Italia  per qualità dei centri e numero di visitatori

Exomedia, partner esclusivo di Pta, dispone da oltre 6 mesi di una dashboard che analizza i dati quantitativi e qualitativi dei frequentatori dei 63 Premium Shopping Center del network, il primo in Italia. L’elaborazione dei dati incrocia i parametri più rilevanti estratti da una rilevazione currency, fonte telco, con 20 milioni di human sim: oltre 10 milioni di gigabyte di eventi elaborati da Accenture, con accuratezza della metodologia di rilevazione per conseguire la massima precisione e rappresentatività del dato. La dashboard dispone ad oggi di una banca dati storica di oltre 16 mesi consecutivi, archivio che consente ad Exomedia la possibilità di analizzare e stimare con elevata precisione le affluenze e i comportamenti dell’ampia parte della popolazione italiana che frequenta i premium shopping center del network. 

Il commento

“La definizione Premium che ricorre nel nostro approccio al mercato - spiega Marco Ravetta, ceo di Exomedia - sottolinea la qualità dei nostri shopping center da cui derivano i principali fattori che caratterizzano la frequentazione di questi luoghi: in primis il tempo medio trascorso ad ogni visita che oscilla tra i 109 e i 120 minuti. È un tempo di grande valore, trascorso in convivialità, in famiglia e con amici, in ambienti confortevoli, con un’ampia offerta di servizi selezionati. Il tempo medio riservato ad ogni visita ci rivela l’elezione a “luogo” dei nostri premium shopping center e ci svela un territorio idoneo all’esposizione di messaggi pubblicitari per la predisposizione del nostro frequentatore, il mindset, la possibilità di condividere”. L’unicità di questo territorio media si sintetizza nella capacità di conduzione favorevole del messaggio per la disponibilità del target, per la visibilità e la numerosità degli impianti, per la reiterazione ravvicinata delle frequenze che garantisce la massimizzazione dell’attention time; tutti elementi che si sviluppano in prossimità dei punti vendita, in un contesto protetto ed eletto a luogo di acquisti. “I numeri sono da mass media – conclude Ravetta -. Il nostro network garantisce una solidità della dimensione dei visitatori lungo tutto l’arco dell’anno provenienti dalle 20 regioni e 107 provincie italiane. La rilevazione continuativa delle frequentazioni, estesa a tutti i nostri centri, ce ne dà piena evidenza. Vi sono poi periodi di eccellenza in relazione agli eventi di calendario e alle stagioni. L’ultimo trimestre dell’anno è certamente tra questi e ci permette di raggiungere valori di penetrazione sui target giovani adulti di grande rilevanza”.

I grafici

Exomedia, insieme a Pta, propone un percorso di consulenza ai propri clienti che parte dall’analisi in pre delle campagne per concludersi con rilevazioni di Up Lift sia media che di sell out, appoggiandosi agli istituti più accreditati del mercato. Il circuito è valutabile su Kubik Digital Planner. Si riportano nei grafici i dati di frequentazione e di reach del network con flight da 28 giorni.

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