Autore: Redazione
16/04/2024

Marco Robbiati lascia OMG per diventare Direttore Marketing Commerciale di Rai Pubblicità

Dal 22 aprile, sarà operativo in corso Sempione a Milano a supporto della concessionaria guidata da Gianpaolo Tagliavia

Marco Robbiati lascia OMG per diventare Direttore Marketing Commerciale di Rai Pubblicità

Marco Robbiati

Marco Robbiati lascia l’incarico di Head of Media Intelligence & Marketing Insight di Omnicom Media Group, che occupava dal 2019 dopo una lunga esperienza in Publicis Groupe, per diventare Direttore Marketing Commerciale di Rai Pubblicità. Dal 22 aprile, sarà operativo in corso Sempione a Milano a supporto della concessionaria guidata da Gianpaolo Tagliavia, da cui raccoglie il testimone che il manager ha svolto ad interim dopo che lo scorso ottobre Roberta Lucca è passata alla direzione marketing di Rai. Robbiati ha una vasta esperienza nel settore research, con oltre 20 anni di carriera iniziata presso Mediaforce nel 1999 e successivamente lavorando in importanti agenzie media come Publicis Media - dove ha ricoperto la carica di Chief Research Officer per 15 anni - e, più recentemente, Omnicom Media Group. Nel corso della sua esperienza lavorativa si è confrontato con diversi ambiti, dai primi anni nell’editoria, all’esperienza nel campo informatico fino ad occuparsi di ricerche nell’ambito della comunicazione, dei media e – più recentemente – dell’applicazione del Neuro Marketing al campo dell’advertising, per definire nuovi KPI di efficacia della comunicazione. Presso OMG, infatti, ha contribuito significativamente all’ideazione e alla realizzazione della ricerca “Beyond Attention”, che ha lo scopo di rendere l’attenzione un KPI (Key Performance Indicator) azionabile nel campo dell’advertising, integrando principi di neuromarketing. Ha partecipato inoltre per Omnicom e UNA al tavolo che sta mettendo a punto il nuovo profilo di Audicom.