Autore: Redazione
17/06/2025

KIWI firma “Il Weekend Come Piace a Noi”, nuova serie di Birra Moretti

Il format, composto da quattro episodi, è disponibile sul canale YouTube di Birra Moretti ed è accompagnato da una strategia media che include contenuti spin-off su Meta, native e programmatic

KIWI firma “Il Weekend Come Piace a Noi”, nuova serie di Birra Moretti

Birra Moretti ha lanciato la sua nuova piattaforma digitale “Il Weekend Come Piace a Noi”, un format originale che prosegue il percorso del brand nel mondo del branded entertainment, sotto la direzione creativa di KIWI, part of Uniting Group. Dopo il successo della web serie ‘Così Come Siamo’, che nel 2024 ha superato i cinque milioni di visualizzazioni su YouTube, Birra Moretti rafforza il nuovo posizionamento “Come piace a Noi” e porta in Rete un racconto del vivere tipicamente italiano, fatto di condivisione, libertà ed esperienze fuori dagli schemi. Nel nuovo format, i protagonisti sono quattro volti noti del panorama creativo e social italiano: Gaia, cantautrice, Nicolò Califano, food creator, e gli attori Andrea Pisani e Beatrice Arnera. Per un intero weekend, ognuno di loro ha guidato il gruppo in un luogo a cui è profondamente legato e ha dato vita a momenti reali, intensi e sorprendenti. Tra una serata in balera, una partita in bocciofila e una grigliata improvvisata, emergono storie personali e interpretazioni uniche del concetto di spontaneità. La serie, composta da quattro episodi, è disponibile sul canale YouTube di Birra Moretti ed è accompagnata da una strategia media che include contenuti spin-off su Meta, native e programmatic. Il progetto è amplificato anche attraverso i profili social dei talent coinvolti e la collaborazione con TrashItaliano, per una diffusione capillare. KIWI si è avvalsa del supporto di FLU, unit di Uniting Group dedicata al mondo dell’influencer marketing, che ha curato la selezione e la gestione dei talent. La produzione video è stata curata da Blackball. Con “Il Weekend Come Piace a Noi”, Birra Moretti conferma il proprio impegno nel costruire un dialogo autentico con il pubblico, sceglie linguaggi contemporanei e valorizza ciò che più rappresenta l’Italia: la convivialità, la libertà di essere sé stessi e la bellezza delle relazioni spontanee.

Oltre le aspettative

“La collaborazione tra KIWI e Birra Moretti conferma ancora una volta la capacità del branded entertainment di generare un impatto concreto sulla marca - spiega Leonardo Bonaccorso, Executive Creative Director di KIWI, part of Uniting Group -. Dopo i progetti degli ultimi anni, diventati un punto di riferimento per molti altri player del settore, la nuova serie punta a superare le aspettative, integrando in modo ancora più deciso i linguaggi nativi dei social media. Vlog, podcast e storytelling seriale si fondono in una narrazione autentica e contemporanea, capace di parlare davvero la lingua degli utenti. Un risultato possibile solo grazie alla sinergia con un brand che ha fatto della spontaneità il proprio valore guida”.