Invibes svela il futuro dell’impatto adv con la Hyper-Personalization GenAI
La soluzione di nuova generazione consente ai brand di comunicare con precisione e rilevanza e adatta dinamicamente le creatività al contesto, al profilo e alle preferenze di ciascun utente in tempo reale

Invibes Advertising, leader nell’innovazione del digital advertising, punta a rivoluzionare la pubblicità digital con la Hyper-Personalization GenAI che utilizza avanzati large language Models e formati esclusivi in-feed per generare un engagement senza pari, brand impact e business outcomes. La soluzione di nuova generazione consente ai brand di comunicare con precisione e rilevanza e adatta dinamicamente le creatività al contesto, al profilo e alle preferenze di ciascun utente in tempo reale. In un’epoca in cui l’attenzione è scarsa e la rilevanza è fondamentale, Invibes riscrive le regole dell’engagement digital e dà priorità alla produttività e alle performance per gli inserzionisti attraverso la GenAI. Attraverso il ragionamento basato su LLM nell’ultima fase di delivery dell’adv, Invibes seleziona dinamicamente la versione creativa più impattante per ogni impression; il risultato è un engagement significativo che alimenta l’uplift del brand e stimola business outcomes consistenti. Per illustrare l’innovazione, il formato Invibes Outfit HP mostra come la GenAI trasformi l’engagement digital in performance tangibili.
Oltre il marketing convenzionale
Attraverso modelli di ragionamento avanzato con segnali di dati in tempo reale, Invibes consente ai brand di moda di realizzare campagne iper-personalizzate e ad alto impatto che vanno ben oltre il targeting convenzionale; ecco come.
- Text-to-Image GenAI: genera istantaneamente modelli umani foto realistici e diversificati da prompt adattivi, con cui creare immagini inclusive adattate a ciascun segmento di audience.
- Try-On-Diffusion: applica l’abbigliamento del brand a modelli virtuali con un realismo straordinario e preserva texture, motivi e vestibilità, adattandosi a diversi tipi di corpo e pose.
- Image-to-Text GenAI: converte le immagini del brand in dettagliati prompt descrittivi, catturando lo stile dei capi, il mood e il contesto per migliorare la rilevanza creativa e la personalizzazione.
- LLM-Powered Personalization: i LLM all’avanguardia analizzano i segnali del Invibes Data Cloud per abbinare ogni opportunità pubblicitaria alla creatività più rilevante, allineata alle preferenze individuali e alla strategia del brand.
- Loop di Feedback continuo: i segnali di engagement in tempo reale come i click, il time spent e le interazioni con l’adv alimentano l’ottimizzazione continua attraverso la retriever augmented generation (un sistema che affina i contenuti in base alle risposte degli utenti), il che rende ogni impression più intelligente.
Unificazione degli asset
Il livello di personalizzazione non è solo potente ma anche trasformativo. Gli annunci fashion alimentati da GenAI di Invibes generano un engagement più profondo, una maggiore interazione dell’utente e un brand recall superiore rispetto alle campagne tradizionali. La società fissa un nuovo benchmark nell’efficienza pubblicitaria: la personalizzazione alimentata da GenAI assicura che il messaggio giusto raggiunga l’utente giusto al momento opportuno. Con oltre 80 formati esclusivi in-feed e una piattaforma completamente integrata end-to-end, i brand possono attivare campagne non solo data-driven, ma anche creativamente coinvolgenti e strategicamente ottimizzate per la performance. Ciò che distingue veramente Invibes è la sua piattaforma completamente integrata, in cui l’intelligenza creativa e quella di targeting si convergono in tempo reale. Mentre alcuni operatori utilizzeranno la GenAI solo per generare asset creativi e altri si concentreranno sull’ottimizzazione del targeting, Invibes unifica entrambi all’interno di un unico ecosistema dinamico. La sinergia consente un’interazione continua tra la performance creativa e i segnali di targeting e sblocca un impatto esponenziale. Con l’allineamento della creazione alimentata da GenAI e della distribuzione di delivery nella stessa piattaforma, i brand possono estrarre tutto il potenziale della iper-personalizzazione. Non si tratta solo di usare la GenAI, ma di orchestrarla in modo intelligente, dall’inizio alla fine. Con le prossime evoluzioni, il potere trasformativo della iper-personalizzazione GenAI si estenderà ben oltre l’industry fashion: dall’automotive al turismo, dal retail al finance, Invibes apre una nuova era di advertising intelligente e ad alto impatt e permette ai brand di tutti i settori di aumentare l’engagement, il brand uplift e ottenere business outcomes come mai prima d’ora. Per constatare la personalizzazione GenAI in azione, è possibile contattare Invibes all’indirizzo sales@invibes.com.