Autore: Redazione
05/12/2024

Incubeta potenzia la strategia digitale di UCI Cinemas con una campagna cross-canale

Il digital partner ha fornito un supporto continuo al team del brand, in modo da massimizzare l’efficienza delle strategie media e migliorare l’impatto delle campagne pubblicitarie

Incubeta potenzia  la strategia digitale di UCI Cinemas  con una campagna cross-canale

UCI Cinemas chiude la stagione con un rafforzamento della propria strategia digitale e lo fa con Incubeta, digital partner internazionale, con cui l’insegna collabora già dal 2023. L’obiettivo è massimizzare l’efficienza dei programmi media e migliorare l’impatto delle campagne pubblicitarie. Il piano organizzato di Incubeta ha integrato diversi canali, tra cui paid social, paid search e attività programmatic (inclusi DOOH, digital radio e CTV). La combinazione ha consentito di raggiungere il target di riferimento per la promozione dei film in uscita e la prevendita dei biglietti, grazie a una solida strategia media e data-driven. Una parte fondamentale della campagna è stata l’integrazione tra DOOH e mobile. La campagna digital out of home ha aumentato la consapevolezza del brand e delle sue offerte, mentre la l’attività mobile mirata ha rafforzato il messaggio per gli utenti esposti al messaggio in esterna, il che ha portato alla massimizzazione dell’impatto complessivo. Rivolgendosi strategicamente al pubblico desiderato, incorporando contenuti dinamici e sfruttando la potenza dei dati, Incubeta punta a far si che UCI Cinemas possa distinguersi nel suo competitivo mercato. “Andremo a chiudere il cerchio su tutti i canali, che prima erano appannaggio dell’offline e porteremo le dinamiche del programmatic, del data-driven e dell’addressable - aggiunge Alessio Romero, head of sales & marketing di Incubeta -. Nei prossimi anni non si parlerà più di online e offline, ma di un unico advertising guidato dal programmatic”. La collaborazione con Incubeta si rivela ogni giorno fondamentale per UCI Cinemas e consente all’azienda di offrire esperienze pubblicitarie sempre più efficaci, personalizzate e in linea con le esigenze del proprio pubblico, nel panorama digitale in continua evoluzione.