Autore: Redazione
11/12/2025

Havas Creative Network consolida il percorso vincente nel 2025 con 66 gare vinte su 77

L’85% delle gare a cui ha partecipato il Gruppo guidato da Caterina Tonini si è tradotto in una aggiudicazione

Havas Creative Network consolida il percorso vincente nel 2025 con 66 gare vinte su 77

Alasdhair Macgregor Hastie, Caterina Tonini e Laura Lenhardt

Havas Creative Network prosegue un percorso che valorizza il suo ruolo sul mercato: l’85% delle gare a cui ha partecipato si è tradotto in una vittoria (66 su 77). Una performance che conferma il valore del modello e la capacità dell’agenzia di essere un partner strategico per i brand, orientato a generare impatto concreto sul business. Questo traguardo è il risultato di un approccio olistico che integra creatività, strategia e tecnologie avanzate, valorizzando le migliori competenze e una proposta end-to-end capace di trasformare insight in soluzioni ad alto valore aggiunto e performance misurabili. Parallelamente, il potenziamento dell’area new business ha giocato un ruolo chiave nell’accelerare il momentum: un vero abilitatore che ha contribuito a rafforzare ulteriormente il posizionamento competitivo dell’agenzia e la solidità del percorso intrapreso. “Mettere la creatività al centro del nostro lavoro e al servizio del business significa credere nel potere delle idee audaci, fondate su insight solidi e orientate a output verificabili - dichiara Alasdhair Macgregor Hastie, VP & Executive Creative Director BETC Paris & Creative Chairman Havas Milan -. 66 su 77 sono i brand che hanno fatto una scelta consapevole e di visione affidando le loro comunicazioni alla nostra esperienza e alle nostre competenze, al termine di una gara, e questo è per noi motivo di grande orgoglio. Il nostro obiettivo è accompagnare i clienti in percorsi di crescita sostenibili con comunicazioni distintive e che traducano la loro notorietà in strategie tangibili nel tempo”, conclude Macgregor Hastie. “Progettiamo soluzioni che non solo integrano creatività e strategia, ma concrete applicazioni pensate per gli innumerevoli touchpoint necessari a creare una brand experience completa. Crediamo che una visione efficace sia frutto dell’ascolto delle richieste dei clienti e dei loro bisogni di marca e di business, con soluzioni differenzianti per raggiungere i consumatori e gli stakeholder. Lo facciamo grazie all’integrazione dei talenti e delle expertise presenti nel Network”, aggiunge Laura Lenhardt, Chief Growth Officer Havas Creative Network.

I partner

Sono molte le aziende che ci hanno scelto per l’eccellenza delle nostre diverse practice: dallo sviluppo della strategia creativa, alla gestione degli stakeholder e alla relazione con i media per OBI, al Lamborghini Family and Friends Day 2025, per cui abbiamo realizzato un evento con oltre 10.000 ospiti e ricco di esperienze memorabili ed emozionanti. Dalla content strategy per l’Autodromo di Monza per raccontare il brand con formati dinamici e coinvolgenti, al consolidamento del posizionamento di Engel & Völkers. Per Salomon, abbiamo messo in campo una consulenza strategica che include PR, media relations, presidio degli eventi sportivi e digital PR e per Telepass Business abbiamo sviluppato un progetto di brand experience avviando un percorso di trasformazione strategica. Fino allo sviluppo di campagne creative per clienti appartenenti a diverse industry come Fonte Essenziale e KGM. “Questi sono alcuni esempi di aziende che hanno riconosciuto l’eccellenza delle expertise all’interno del Network. Una conferma che ci riempie di orgoglio, frutto degli investimenti sostenuti in questo anno di transizione e crescita - dichiara Caterina Tonini, CEO Havas Creative Network Italia -. «Abbiamo affiancato i nostri clienti storici, con cui condividiamo un percorso di fiducia e stima, e intrapreso nuove collaborazioni mettendo al servizio di ciascuno le migliori practice con visione, passione e determinazione. Da un lato, lo facciamo valorizzando l’eccellenza delle aziende italiane che ambiscono a soluzioni di comunicazione che sappiano andare oltre i confini. Dall’altro, grazie anche all’appartenenza a un network globale, per i clienti internazionali siamo in grado di sviluppare campagne che generano impatto e risonanza su scala mondiale ma profondamente legate al territorio e al mercato di riferimento”, conclude Tonini.