Autore: Vittorio Parazzoli
10/06/2024

Gardaland on air da ieri per lanciare la nuova attrazione “Wolf Legend” e la stagione 2024; firma TBWA\MCR, Wavemaker pianifica budget di oltre 3 milioni

Luca Marigo, Sales & Marketing Director, spiega le strategie di comunicazione del Resort di Merlin Entertainments

Gardaland on air da ieri per lanciare la nuova attrazione “Wolf Legend” e la stagione 2024; firma TBWA\MCR, Wavemaker pianifica budget di oltre 3 milioni

Merlin Entertainments, leader mondiale nell’entertainment per famiglie di cui Gardaland fa parte, è tornata da ieri on air, con planning di Wavemaker –subentrata a UM nello scorso ottobre dopo gara come partner globale per la strategia media del Gruppo – per la campagna di lancio della nuova attrazione 2024: “Wolf Legend”. Lo spot tv, ideato come sempre da TBWA\MCR, incoraggia gli spettatori a vivere un’avventura avvincente affrontando una caduta vertiginosa dalla nuovissima Drop & Twist Tower di 25 metri. I coraggiosi visitatori dovranno infatti tuffarsi nelle fauci, lunghe 9 metri, di un maestoso lupo - pietrificato da una maledizione - spezzando l’incantesimo che lo tiene prigioniero. L’avvincente storia sarà accompagnata da un’esperienza immersiva per i veri amanti del brivido e dell’avventura. Realizzato interamente con la tecnologia CGI (Computer Generated Imagery), lo spot da 15 secondi è stato creato da Thomas Cooper & Emma Wakely, diretto da Dario Piana e prodotto da Happy Means Content, e mostra alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione che i visitatori dovranno vivere per riuscire a sconfiggere la maledizione che ha colpito il lupo. John Triner, Managing Partner di TBWA\MCR, affiliata all’interno del collettivo globale di TBWA\Worldwide, commenta: “È stato incredibile assistere allo sviluppo del nostro spot, dalle fasi iniziali in CGI fino all’impressionante spot finale dove è presente persino un meta-umano, una novità assoluta per l’agenzia e per Gardaland”.

La strategia

Spiega a Dailyonline Luca Marigo, Sales & Marketing Director di Gardaland: «Il nostro nuovo ed emozionante spot di “Wolf Legend” racconta la storia avvincente dell’ultima epica avventura targata Gardaland e siamo sicuri che entusiasmerà le famiglie amanti del brivido in tutta Italia ed Europa. Gli stranieri rappresentano un quarto dei visitatori e il 40% degli ospiti delle nostre strutture ricettive, contribuendo anche al ticketing di Legoland e dell’Acquario, che hanno permesso al nostro fatturato di crescere anche l’anno scorso anche swe gli ingressi non sono aumentati. La campagna sarà presente per tre settimane sulla tv lineare nelle reti Mediaset, Warner Bros. Discovery, Sky, SkyPay e Sky Kids, PRS Kids, Cartoonito e Boing. Il piano media prevede anche Video Online e Connected TV, integrati da OOH sul lago di Garda, mentre il ricorso a social e search è in definizione. La promozione degli alberghi, del ticketing e degli abbonamento è on going con Digitalia ‘08». Il budget per questa stagione è stato leggermente incrementato e supera i 3 milioni di euro.