Autore: Redazione
14/03/2023

Freeda Media e Chili lanciano un canale streaming per celebrare le donne senza stereotipi

Brevi video, fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, perfettamente in linea con le preferenze delle nuove generazioni. Bullismo, disturbi alimentari, fibrosi cistica, transessualità, religione e gender gap al centro dei racconti

Freeda Media e Chili lanciano un canale streaming per celebrare le donne senza stereotipi

Freeda Media approda su Chili con un nuovo canale “La voce delle nuove generazioni” in streaming gratuito che celebra esperienze positive per promuovere il women empowerment e l’inclusione attraverso format coinvolgenti. La piattaforma di divulgazione nativa digitale, con oltre 10 milioni di follower a livello globale, di cui oltre il 70% Gen Z e Millennial, e 150 milioni di persone raggiunte ogni mese in 82 Paesi, ha scelto Chili, tra i top player in Italia con oltre sei milioni di utenti, per ianugurare il suo primo canale in streaming gratuito e ampliare la portata della propria mission. Tutte le rubriche e i contenuti si presentano come brevi video, fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, in mobilità e completa flessibilità, perfettamente in linea con le preferenze delle nuove generazioni. “Quando valori comuni incontrano mezzi capaci di arrivare a tutte le generazioni, la strada verso il cambiamento positivo si accorcia. La partnership con Freeda, simbolicamente lanciata nel mese in cui si celebrano le donne, manifesta l’impegno di Chili alla diffusione capillare di una cultura inclusiva all’interno e all’esterno del sistema aziendale”, commenta Alessandra Ricupero, Chief Commercial & Marketing Officer di Chili. Nell’offerta è possibile trovare quattro episodi di “Io sono Martina” che, attraverso la voce della protagonista e di sua madre, raccontano la storia e la vita della scrittrice, con disabilità e lesbica, che con coraggio ha deciso di offrire la sua testimonianza alle donne che non si rispecchiano negli standard imposti dalla società. Anche “La vera storia di” parla di empowerment attraverso le vicende di personaggi femminili che hanno calcato secoli di storia, da Cleopatra a Beyoncé.

Tematiche sensibili e… cinema

Numerosi i contenuti che andranno a popolare il canale con argomenti sensibili di cui si parla ancora troppo poco, con l’obiettivo di de-stigmatizzare temi fondamentali come il bullismo, i disturbi alimentari, la fibrosi cistica, la transessualità, la religione e il gender gap. Oltre agli Original Freeda, la partnership con Chili consente a chi atterra nel canale di lasciarsi ispirare da una selezione di film le cui protagoniste hanno fatto la storia del cinema, diventando emblema di forza, empowerment e icone di grandi rivoluzioni sociali o individuali. “Lo streaming rappresenta il canale ideale per trasmettere in modo semplice la realtà in cui viviamo. La collaborazione risponde perfettamente alla mission di Freeda e in questo modo saremo in grado di coinvolgere ancora di più la nostra community, promuovendo valori per noi fondamentali come l’empowerment femminile, l’inclusione e l’accettazione di sé“, ha dichiarato Andrea Scotti Calderini, Ceo & Co- Founder di Freeda Media, marchio mediatico numero uno per intere generazioni di donne, che annovera un team di quasi 200 persone e che lavora in tre Paesi: Italia, Spagna e Regno Unito.