Autore: Redazione
17/03/2017

Expedia.it: storie di viaggio per “Che mondo meraviglioso”, firmate da Fallon

Primo lavoro per l’agenzia, scelta nella scorsa estate dopo una gara di respiro europeo. On air tre storie autentiche per mostrare il valore del viaggio come arricchimento personale

Expedia.it: storie di viaggio per “Che mondo meraviglioso”, firmate da Fallon

L’agenzia di viaggi online Expedia.it lancia “Che mondo meraviglioso”, la sua nuova campagna pubblicitaria televisiva e online, live in Italia dal 20 marzo alla fine del 2017. Una campagna che si affida al linguaggio del documentario per celebrare la magia del viaggio come incontro, emozione, scoperta e arricchimento personale. Protagonisti dei video tre persone provenienti da diverse realtà socioculturali, ma con un punto in comune: un viaggio ha arricchito davvero la loro vita. È così che sullo schermo scorrono le immagini di David mentre cerca lo scatto perfetto dell’aurora boreale in Islanda; quelle di Julian, un camionista con la passione per l’opera, che entra per la prima volta in un teatro lirico; oppure di Bastian e Vera, una giovane coppia alla ricerca di un’oasi di tranquillità da condividere con i loro due bambini. Una campagna che invita a prendere coscienza dell’importanza del viaggio nelle nostre vite. Gli spot pubblicitari, che durano dai 20 ai 30 secondi, sono stati realizzati dall’agenzia pubblicitaria londinese Fallon - scelta la scorsa estate dopo una gara a livello europeo (in precedenza, il brand si affidava a Ogilvy & Mather UK, ndr) - e la campagna verrà trasmessa in Italia e Spagna dopo Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Francia. “Sappiamo bene che l’industria dei viaggi è molto frammentata e che esistono centinaia di agenzie di viaggio online o di siti di comparazione dei prezzi. Con questa campagna abbiamo voluto evitare di parlare di risparmio e offerte, per focalizzarci su quello che davvero conta nel viaggio: le persone e le loro esperienze. Attraverso il viaggio tutti possono imparare, conoscere nuove persone e allargare i propri orizzonti. Considerando la realtà storica in cui viviamo, è difficile non riconoscere al viaggio un’importanza ancora maggiore. Attraverso storie personali di persone reali, abbiamo scelto di mostrare come viaggiare sia la chiave per vivere le proprie passioni in pieno e scoprire che il mondo è meraviglioso”, commenta Andrew Cocker, Senior Marketing Director ad Expedia. Planning fino ad agosto Expedia ha collaborato con un video-documentarista della BBC per individuare i protagonisti delle storie poi filmate. David, Julian, Bastian e Vera hanno così potuto raccontare la loro storia e realizzare uno dei loro desideri più grandi attraverso un viaggio. Grazie a questi racconti personali, Expedia.it punta a mostrare il valore del viaggio come arricchimento personale. Gli spot durano dai 20 ai 30 secondi e verranno trasmessi dal 20 marzo alla prima settimana di agosto su Italia 1 e vari canali di Mediaset Premium e Sky. La campagna online di programmatic adv sarà invece online da marzo a dicembre 2017. La pianificazione per la tv è stata curata internamente a Expedia dal Brand Marketing Team con aiuto e ottimizzazione di PHD Italia. Per la campagna online di programmatic adv, la pianificazione è interna a Expedia, con ottimizzazione dell’agenzia partner Infectious Media.