Autore: Redazione
28/03/2018

È ufficiale: anche Twitter vieterà le campagne pubblicitarie di ICO e Bitcoin

Dopo Facebook e Google anche il social dell’uccellino mette al bando gli annunci per le criptovalute: la nuova policy effettiva in 30 giorni

È ufficiale: anche Twitter vieterà le campagne pubblicitarie di ICO e Bitcoin

È ufficiale: anche Twitter vieterà la veicolazione di annunci legati a criptovalute sulla sua piattaforma, confermando le indiscrezioni riportate qualche giorno fa da Sky. A essere messi al bando non sono solo le pubblicità delle Initial Coin Offering (ICO), ma anche le offerte iniziali con cui le nuove valute virtuali si presentano agli investitori e gli annunci relativi alla promozione dei sistemi per vendere e scambiare Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute, a meno che questi non facciano capo a società quotate in primari mercati finanziari mondiali, segnala l’agenzia di stampa Reuters. L’obiettivo è scoraggiare frodi e pratiche scorrette, sulla scia di quanto già fatto da Facebook e Google all’inizio dell’anno, garantendo al contempo un ambiente di qualità all’audience. “Siamo impegnati a garantire la sicurezza della comunità di Twitter”, ha detto un portavoce della società alla CNBC. La nuova policy diverrà effettiva a livello globale nel giro di trenta giorni. L’annuncio di Twitter ha provocato un calo dei Bitcoin, il cui valore è sceso sotto quota 8.000 dollari.