Autore: Redazione
04/04/2024

Domani affida ad Adasta la raccolta della pubblicità digitale

Un accordo finalizzato a massimizzare la monetizzazione degli spazi e a valorizzare al contempo la qualità editoriale, così da garantire una user experience ottimale per i lettori

Domani affida ad Adasta la raccolta della pubblicità digitale

Adasta, una tra le principali concessionarie pubblicitarie digitali italiane, recentemente coinvolta in un’operazione di consolidamento e crescita grazie all’acquisizione delle quote di maggioranza da parte di Execus, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, a capo dell’omonimo gruppo operante nel settore del social selling, e Domani, quotidiano italiano d’informazione edito da Editoriale Domani, hanno siglato una partnership per la gestione degli spazi adv digitali. Mentre la raccolta pubblicitaria sul quotidiano e i clienti direzionali continuano a essere gestiti da Editoriale Domani. Con 1,5 mln di utenti unici, circa cinque milioini di pagine viste ogni mese e una forte presenza sulle piattaforme social come Instagram, Domani si distingue per una linea editoriale attenta e approfondita, qualità che Adasta intende valorizzare attraverso strategie pubblicitarie non invasive e altamente efficaci. La concessionaria, a partire dal mese in corso, gestirà la raccolta digital di Domani, attraverso formati ad alto impatto e soluzioni all’avanguardia, sia attraverso il canale Programmatico che con una strategia commerciale forte e condivisa, dedicata alla vendita diretta e ai progetti speciali. L’obiettivo è duplice: massimizzare la monetizzazione degli spazi disponibili sul sito e sui social e garantire al contempo che la pubblicità sia integrata in modo tale da preservare la fruibilità dei contenuti da parte degli utenti e l’esperienza di lettura; obiettivi da sempre in linea con l’impegno di Adasta che vanta una expertise verticale nel settore e un roaster di oltre 60 editori. “La partnership rappresenta per noi un’opportunità unica di dimostrare il nostro continuo impegno non solo verso l’innovazione pubblicitaria, ma anche verso la tutela dell’integrità editoriale. Il nostro obiettivo è offrire soluzioni efficaci e che generino valore concreto, senza mai compromettere la qualità dell’esperienza da parte dei lettori”, dichiara Filippo Marchio, Managing Director di Adasta Media.