"Che è successo ?”: nel nuovo spot di Idealista l’amore gioca in casa
Proseguono le "Storie di coming out", la cui campagna è realizzata da Gibbo&Lori, questa volta ambientate in una situazione familiare a molti, soprattutto con gli Europei di calcio in corso
In occasione del Pride 2024, idealista lancia il suo nuovo spot dal claim, "L’amore gioca in casa", un messaggio potente contro ogni forma di discriminazione sociale nei confronti della comunità queer. Anche quest'anno, idealista prosegue con le sue "Storie di coming out", questa volta ambientate in una situazione familiare a molti, soprattutto con gli Europei di calcio in corso: un gruppo amici tifosi davanti alla TV per seguire la partita. L'azione ci porta subito in un tipico salotto italiano: un gruppo di amici che stanno guardando una partita di calcio. La scena è vivace, piena di energia e di entusiasmo, tipica di un incontro tra amici che condividono una passione comune. Uno dei ragazzi si alza e nel frattempo… è gol. Esplode la gioia: urla, abbracci, euforia generale. L’occhio del regista si concentra su due ragazzi si scambiano un bacio appassionato incuranti di tutto ciò che accade intorno a loro finalmente liberi di mostrare cosa provano l’uno per l’altro. Come reagiranno gli amici? Secondo Vincenzo De Tommaso, PR & Communication Manager di idealista: "Abbiamo scelto di ambientarlo nel contesto dei tifosi di calcio, tradizionalmente percepito come distante dalle tematiche LGBT, per sfidare e superare questi pregiudizi. Questo spot è un invito ad abbattere gli ultimi tabù intorno al tema dell’identità di genere”. “La nostra visione – continua il manager - è che questa storia rappresenti i valori più attuali della società italiana, soprattutto tra le nuove generazioni, che accolgono la diversità e l'integrazione con rispetto e naturalezza”. Gibbo&Lori, che hanno lavorato alla campagna, commentano: “È il sesto anno che celebriamo il tema del pride e ogni volta tirare fuori un’idea nuova è una bella sfida. Il tema della campagna è l’accettazione tra amici, ma il linguaggio non è di denuncia, al contrario è emozionale e inclusivo. Siamo fiduciosi che questa storia possa essere di ispirazione per i giovani”. La campagna arcobaleno sarà trasmessa sulle principali emittenti televisive durante la Pride Week di Milano che si concluderà con la tradizionale parata, sabato 29 giugno. Anche idealista, silver sponsor della manifestazione, sfilerà per i diritti della comunità LGBTQ+ con il proprio carro ispirato alla campagna televisiva, per le vie della città.