RDS 100% Grandi Successi Official Entertainment Partner di Casa Italia a Milano-Cortina 2026
Un palcoscenico esperienzale che va oltre l’evento sportivo, creando valore insieme a partner, sponsor, atleti e ospiti. L’emittente a febbraio sarà anche partner della BIT
Massimiliano Montefusco
In occasione dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, RDS 100% Grandi Successi è Official Entertainment Partner di Casa Italia, il cuore pulsante dell’esperienza italiana del CONI, nelle tre sedi di Milano Triennale, Cortina D’Ampezzo Galleria Farsetti Livigno Acquagranda. Casa Italia amplifica tutte le eccellenze che l’Italia ha da offrire, senza mai dimenticare il vero cuore della missione: gli atleti che vivono l’esperienza sportiva più emozionante della propria carriera e che a Casa Italia vengono celebrati. Dal 6 al 22 febbraio, RDS racconterà le emozioni e le storie avvincenti dello sport italiano, direttamente dalle voci degli speaker: a Milano si alterneranno Petra Loreggian, Lello Di Bello e Paolo Piva; a Cortina D’Ampezzo ci sarà Filippo Ferraro, a Livigno Rino de Niro. A loro il compito di condurre i Medal Moment con i protagonisti e vincitori delle gare che, al termine delle competizioni, raggiungeranno Casa Italia per il consueto bagno di folla. Il CONI ha scelto per Casa Italia il tema “Musa”, per valorizzare il ruolo centrale del nostro Paese nell’immaginario e nella cultura mondiale. E la musica è proprio una delle muse, rappresentata da RDS 100% Grandi Successi, voce ufficiale dell’evento. “Con grande orgoglio - dichiara Massimiliano Montefusco, AD della Company - abbiamo attivato la collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale, in occasione dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Lo sport, come la musica, rappresenta un importante momento di intrattenimento. Emozione e passione sono valori di un linguaggio condiviso, capaci di coinvolgere e di unire. Siamo onorati e felici di poter valorizzare l’eccellenza e il talento delle atlete e degli atleti italiani e di raccontare le storie che solo lo sport sa generare”.
Anche alla BIT 2026
Sempre a febbraio, RDS sarà radio partner della BIT 2026, Borsa internazionale del turismo, organizzata da Fiera Milano, che si svolgerà da martedì 10 a giovedì 12 febbraio nel quartiere espositivo di Rho. Ogni giorno, Petra Loreggian condurrà “I peggio più peggio di RDS” in diretta dalla temporary radio presente in Fiera, mentre Giovanni Vernia sarà collegato da Roma. Oltre alla diretta, RDS sarà protagonista di un djset previsto per mercoledì 11 febbraio alle ore 17:00, per intrattenere, far divertire e ballare tutto il pubblico presente. Non mancherà all’evento anche l’AD Massimiliano Montefusco, che terrà uno speech dedicato ai temi della fiera sempre assieme a Petra Loreggian. Il viaggio mette al centro la persona, che lo progetta e lo vive, proprio come RDS mette al centro i suoi ascoltatori, protagonisti di ogni attività ed evento. Una voce coinvolgente che raggiunge milioni di ascoltatori e il cuore pulsante, per eccellenza, dell’intrattenimento dal vivo. “Siamo entusiasti di essere entertainment partner della più importante Fiera in Italia dedicata al turismo e all’accoglienza - dichiara Daniela Pozzessere, Direttrice Marketing RDS -. RDS è sempre in prima linea nel coinvolgere il pubblico in maniera autentica. Daremo grande amplificazione offrendo non solo visibilità, ma un’esperienza unica. Non vediamo l’ora di portare ancora una volta l’energia e la passione che ci contraddistinguono, facendo di questo evento un’esperienza indimenticabile per tutti”.