Autore: Redazione
19/05/2025

Al via la nuova campagna digitale "È più di un caffè, è Starbucks Ristretto Shot by Nespresso"

L’iniziativa ideata da McCann sarà on air fino al 15 giugno, con una pianificazione su YouTube (due spot da 15'' e 6'') e video online e social su Facebook e Instagram

Al via la nuova campagna digitale "È più di un caffè, è Starbucks Ristretto Shot by Nespresso"

Dopo il debutto sugli scaffali e il successo del tour trial itinerante, Starbucks Ristretto Shot by Nespresso arriva anche online con una campagna di comunicazione digitale firmata McCann, dal tone of voice distintivo, in grado di esaltare l'unicità del prodotto. La campagna di awareness, ideata da OpenMind, sarà on air fino al 15 giugno, con una pianificazione video su YouTube (due spot da 15'' e 6'') e video online, pensata per raccontare tutta la qualità e l'intensità di Ristretto Shot by Nespresso: un caffè 100% Arabica dalla personalità vibrante, con un'intensità elevata, gusto straordinario e un'erogazione corta, ideale per regalare "momenti ristretti, ma intensi", anche a casa. Il tutto si arricchisce di una pianificazione social su Facebook e Instagram. Verranno infatti condivisi contenuti inediti, grazie anche al supporto di due celebrities, Cristiano Caccamo e Tess Masazza, che racconteranno il consumo del prodotto nella loro quotidianità. Ma non solo: la campagna prende vita anche attraverso un sorprendente contenuto di fake out of home, che grazie a tecniche miste di tecnologia CGI (Computer-Generated Imagery), è in grado di restituire una narrazione di realtà aumentata, visivamente d'impatto. Ambientato lungo i Navigli di Milano, il video trasforma lo scenario urbano in un palcoscenico dove l'universo di Starbucks Ristretto Shot by Nespresso prende vita. Capsule giganti galleggiano sull'acqua, mentre una confezione del prodotto si adagia sulle facciate dei palazzi, dalle cui finestre, viene erogato il caffè in una tazzina posizionata proprio sotto di esse. Un gioco tra realtà e finzione che cattura l'attenzione, rompendo la visione tipica della città per raccontare con originalità l'essenza del nuovo Ristretto Shot by Nespresso: un vero caffè ristretto che racchiude tutta la forza di un gusto intenso e appagante. Il racconto proseguirà anche offline con un'installazione dello street artist Greg Goya, in programma a Milano, in piazza del Carmine, il 12 giugno.