Autore: Redazione
13/06/2017

Beck’s Taste the World: il lancio pubblicitario con Havas Milan e Vizeum

È on air la nuova range ispirata alle città di Londra e Berlino: un’attività pubblicitaria e digitale, un sito dedicato, un concorso a premi e tanti eventi estivi

Beck’s Taste the World: il lancio pubblicitario con Havas Milan e Vizeum

Ha preso il via ieri la campagna di lancio della nuova range di prodotto Beck’s Taste the World. Alla l’intramontabile Original Pils, vanno infatti ad affiancarsi due nuove birre: London Pale Ale e Berlin Golden Bock, che traggono ispirazione dalle città di Londra e Berlino. Taste the World è un’efficace sintesi dello stile di vita Beck’s, racchiude l’universo di esperienze che si possono vivere, è la costante ricerca del meglio in ogni aspetto della vita: da qui la scelta di due tra le capitali più iconiche d’Europa e del mondo, la sofisticata Londra e l’intensa Berlino. Per supportare la nuova range di prodotto è stata ideata un’importante campagna cross media Taste the World, che vede protagoniste le due iconiche città. Lo spot è stato ideato dall’agenzia creativa Havas Milan e diretto dal regista messicano Rodrigo Valdés, vincitore di tre Leoni a Cannes. La storia vede quattro amici che, grazie alle nuove Beck’s dal sapore cosmopolita, vivono un incredibile viaggio per assaporare le più belle capitali del mondo. Sarà infatti grazie alle nuove Beck’s London e Beck’s Berlin che passeranno da un bar di Milano a un elegante pub di Londra fino ad arrivare in un bellissimo dj set a Berlino dal quale godersi lo spettacolare skyline della capitale tedesca. La storia sarà accompagnata dall’avvolgente voce dell’attore e artista Marco Cocci, che per la prima volta presta la sua voce per la pubblicità. Alla creatività hanno lavorato un team di creativi supervisionati dalla Senior Copywriter Chiara Monticelli e dal Senior Art Director Salvatore Zanfrisco, con la Direzione Creativa Esecutiva di Giovanni Porro. Lo spot sarà on air fino al 6 agosto nei formati tv da 30’’, su canali Publitalia, Digitalia, Viacom (MTV), Discovery e Sky (sia satellitare che digitale); format VOD da 30’’ su Sky Ondemand e Sky Go; sulle piattaforme video Sky, Videomediaset e YouTube con pre roll, su Corriere.it e Repubblica.it con domination. Sono inoltre previsti programmatic sia display che video e native in programmatic - on air. La pianificazione è stata curata da Vizeum. Movie Magic è la cdp.