BBoard Com trasforma il Conad Ipermercato di Rimini in un’isola del gusto grazie al Brunch Day di Leerdammer
Un showcooking di tre giorni, ideato e realizzato dalla business unit del Gruppo BBoard, celebra la versatilità dei prodotti del famoso brand con degustazioni e un’esperienza coinvolgente per i consumatori

Un viaggio culinario tra dolce e salato e l’opportunità di scoprire nuovi modi di gustare l’iconico formaggio Leerdammer: è questa la promessa del Brunch Day, iniziativa ideata e realizzata da BBoard Com per Leerdammer, che ha animato il Conad Ipermercato del Centro Commerciale Le Befane di Rimini dal 4 al 6 luglio. La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche per il field marketing, per l’occasione, ha curato ogni dettaglio. Dal concept generale, all’allestimento di un’isola esperienziale e scenografica, fino alla selezione attenta delle persone coinvolte, l’obiettivo era chiaro: trasformare la spesa quotidiana in un momento di autentico piacere e scoperta. Per tre intense giornate uno chef specializzato, affiancato da due hostess, ha guidato i consumatori attraverso un percorso di degustazione che ha esaltato il concetto del brunch nelle ore antecedenti al pranzo, trasformandosi in un angolo aperitivo nel pomeriggio. Ogni ricetta ha esaltato le tante referenze Leerdammer come Intenso Leerdammer, XtraSottili, passando per Fette Il Fondente, Special Toast e Mini Crunchy, protagoniste di piatti semplici, ma creativi, pensati per ispirare e deliziare. L’iniziativa ha avuto un duplice scopo: da un lato, raccontare l’intera linea di prodotti del brand, comprese le ultime novità, attraverso l’esperienza diretta dell’assaggio, dall’altro incentivare l’acquisto delle diverse gamme mostrando la versatilità del formaggio in abbinamenti inaspettati e deliziosi.
Il commento
“Siamo sempre alla ricerca di modi innovativi per connettere i brand con i consumatori e il Brunch Day per Leerdammer ne è un esempio perfetto - ha commentato Massimo Sala, CEO di BBoard -. Non si tratta solo di una degustazione, ma di creare un’esperienza immersiva che educhi, ispiri e, soprattutto, lasci un ricordo positivo. Vedere i sorrisi dei consumatori mentre assaporano nuove ricette e scoprono la qualità del prodotto ci conferma che la strada intrapresa è quella più giusta”. Questo successo a Rimini è solo l’inizio: l’attività di show cooking di Leerdammer è destinata a replicarsi in altre insegne e altri punti vendita nei prossimi mesi, portando il gusto unico e la versatilità del brand in giro per l’Italia.