Gli abbonati a Disney+ sono 126 milioni nel secondo trimestre 2025, in aumento di 1,4 milioni
La company è ottimista sulle prospettive per il resto dell’anno fiscale

Robert A. Iger
The Walt Disney Company ha comunicato i risultati del secondo trimestre fiscale conclusosi il 29 marzo 2025. I ricavi sono aumentati del 7%, passando a 23,6 miliardi di dollari dai 22,1 miliardi del secondo trimestre dell’anno fiscale 2024. L’utile prima delle imposte è aumentato di 2,4 miliardi di dollari, passando a 3,1 miliardi di dollari dai 0,7 miliardi del secondo trimestre dell’anno fiscale 2024. L’utile operativo totale del segmento è aumentato del 15%, passando a 4,4 miliardi di dollari da 3,8 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024. L’utile diluito per azione (EPS) per il secondo trimestre è migliorato a 1,81 dollari da una perdita per azione di 0,01 dollari nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, e l’EPS rettificato è aumentato del 20%, passando a 1,45 dollari da 1,21 dollari nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024. Il reddito operativo del segmento Intrattenimento è aumentato di 0,5 miliardi di dollari, passando a 1,3 miliardi di dollari. Gli abbonamenti a Disney+ e Hulu sono 180,7 milioni, con un aumento di 2,5 milioni rispetto al 1° trimestre dell’anno fiscale 2025. Gli abbonati a Disney+ sono 126 milioni, con un aumento di 1,4 milioni rispetto al primo trimestre dell’anno fiscale 2025. L’utile operativo del segmento Sport è di 687 milioni di dollari, con un calo di 91 milioni di dollari rispetto al secondo trimestre dell’anno fiscale 2024. I ricavi sportivi sono aumentati del 5%, grazie alla crescita del 7% dei ricavi nazionali di ESPN.
Prospettive
Nel terzo trimestre fiscale 2025 è atteso un modesto aumento degli abbonati a Disney+ rispetto al 2° trimestre fiscale 2025. Per l’anno fiscale 2025 è stimato un EPS rettificato di 5,75 dollari, con un aumento del 16% rispetto all’anno fiscale 2024. Crescita percentuale a due cifre del reddito operativo del segmento Entertainment. 18% di crescita del reddito operativo del segmento Sport. Robert A. Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, ha dichiarato: “La nostra straordinaria performance di questo trimestre, con un EPS rettificato in crescita del 20% rispetto all’anno precedente, trainata dai nostri business Entertainment ed Experiences, evidenzia il continuo successo nel costruire per la crescita e nell’attuare le nostre priorità strategiche. Dopo un’eccellente prima metà dell’anno fiscale, abbiamo molto altro da aspettarci, tra cui la nostra prossima programmazione teatrale, il lancio della nuova offerta DTC di ESPN e un numero senza precedenti di progetti di espansione in corso nel nostro segmento Experiences. Nel complesso, rimaniamo ottimisti sulla direzione dell’azienda e sulle nostre prospettive per il resto dell’anno fiscale”.