Autore: Redazione
13/06/2017

“In ognuno di noi c’è un po’ di MTV” nella campagna del canale ideata da Yo!CLAS

MEC Italy ha pianificato su tv, radio, stampa, OOH, digital e social

“In ognuno di noi c’è un po’ di MTV” nella campagna del canale ideata da Yo!CLAS

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È  partita la prima fase della nuova campagna di MTV Italia, “I’MTV”, il brand di intrattenimento di Viacom Italia, azienda guidata dall’a.d. Andrea Castellari, presente in esclusiva su Sky. La campagna è stata lanciata lo scorso 27 maggio, in occasione dei TIM MTV Awards, il principale evento di grande successo del brand che si è tenuto in piazza del Popolo a Roma davanti a oltre 20.000 persone.

In questa nuova campagna, MTV mette al centro il proprio pubblico, il target dei ragazzi con cui il brand ha da sempre un rapporto privilegiato e un dialogo costante. Per realizzarla, MTV ha, infatti, chiesto ai ragazzi di definire i valori che per loro il brand più iconico al mondo rappresenta: MTV è risultato un brand smart, pop, iconico e ironico, sempre originale e diverso da ogni altro, che si evolve adattandosi a gusti, sogni e tendenze dei ragazzi.

La creatività della campagna “I’MTV” ruota proprio attorno al logo iconico di MTV che si trasforma graficamente in linguaggio e diventa parte integrante dei messaggi che descrivono le emozioni e rappresentano le affermazioni dei ragazzi. La prima fase di lancio della campagna, partita, appunto, il 27 maggio, durerà 3 settimane, seguirà una seconda fase nei mesi di giugno e luglio, per poi ripartire a settembre con una nuova declinazione per promuovere i prodotti in arrivo su MTV, in esclusiva sul canale 133 di Sky.

“Sentivamo l’esigenza di comunicare il rapporto di dialogo costante che MTV intrattiene col suo target di riferimento - afferma Lorenzo Incantalupo, Senior Marketing Director in Viacom Italia - e abbiamo pensato che il modo migliore per farlo fosse raccontarci attraverso il brand e il portato di valori ed emozioni che esso rappresenta”. La campagna è realizzata da Yo!CLAS, con la supervisione del dipartimento creativo di Viacom, la pianificazione curata da MEC e prevede la declinazione tv, radio, stampa, OOH, digital e social privilegiando i media più vicini ai ragazzi, senza tralasciare tutte quelle forme di comunicazione che garantiscono una promozione e una visibilità mainstream.