Autore: Redazione
31/10/2025

Azerion e Lego Italia a Intersections: trasformare l’intento di ricerca in risultati nella nuova era omnicanale

Durante l’incontro si parlerà di come i dati siano funzionali a realizzare campagne più intelligenti, multichannel e orientate alle performance

Azerion e Lego Italia a Intersections: trasformare l’intento di ricerca in risultati nella nuova era omnicanale

Il consumatore di oggi non si trova più ‘dove ti aspetti’: salta da uno schermo all’altro, cambia canale, utilizza dispositivi diversi in modo fluido e sempre meno prevedibile. Per i brand, muoversi nel deserto digitale per raggiungere questo pubblico è una sfida continua. Ma cosa succederebbe se fosse possibile anticipare le intenzioni del pubblico, leggendo i segnali nascosti nelle ricerche online prima ancora che esso stesso definisca i propri bisogni? A Intersections, nell’ambito del workshop “Come trasformare il search intent in performance reali: l’approccio di LEGO Italia”, Azerion e il brand danese racconteranno come il search intent data rappresenti oggi la nuova bussola per orientare campagne pubblicitarie più intelligenti, omnicanale e focalizzate sui risultati. Attraverso case history ed esempi reali, verrà mostrato come passare dal rumore dei dati a scelte più mirate, capaci di inserirsi nei comportamenti autentici del consumatore, nei punti in cui le intenzioni si trasformano in azione. Sul palco Nicolò Palestino, country manager di Azerion Italy, Enrico Maestrale, senior key account manager di Azerion Italy, e Giuseppe Brugnone, senior media & digital marketing manager di LEGO Italia. “Intersections rappresenta un momento chiave per il mercato pubblicitario e come Azerion pensiamo sia fondamentale partecipare, portando le nostre competenze e la nostra esperienza a servizio dell’industry”, dichiara Nicolò Palestino. “Siamo felici di essere accompagnati sul palco da LEGO Italia, un partner che condivide la nostra visione sull’importanza dei dati come leva strategica. Nel corso del workshop ribadiremo il ruolo centrale dell’approccio omnichannel e dei dati come elemento distintivo di Azerion, ingredienti preziosi per creare connessioni efficaci e significative tra i brand e un pubblico in perenne movimento da uno schermo all’altro”. L’appuntamento è fissato per mercoledì 5 novembre alle 15.45 in Sala Amber 8.