Autore: Redazione
15/05/2025

Adform: inserzionisti e agenzie accolgono favorevolmente il nuovo Campaign Planner

Interesse per i commenti e le analisi di chi, come Vodafone, Publicis e altri, ha testato in anteprima la nuova soluzione: il livello di innovazione introdotta nella pianificazione ha catturato l’interesse

Adform: inserzionisti  e agenzie accolgono favorevolmente  il nuovo Campaign Planner

Adform, la piattaforma di media buying potente e sicura costruita per i “game changer”, analizza i risultati della campagna di marketing digitale ideata per promuovere il nuovo Campaign Planner basato sull’intelligenza artificiale. Adform ha promosso la soluzione attraverso un evento online per i clienti con focus sulle testimonianze di aziende e agenzie partner che hanno fatto parte dei gruppi di test. Sul sito di Adform, uno speciale raggruppa le valutazioni e le analisi dei primi utenti e cattura l’attenzione di chi, ogni giorno, si confronta con le attività di pianificazione media in programmatic. Un risultato che identifica con il Planner la risposta all’esigenza del settore di poter contare su di una maggiore efficienza dei media e di risultati tangibili. 

Prime impressioni

Nel suo ruolo di pioniere nello sviluppo di strumenti e tecnologie per il settore della pubblicità digitale, Adform sviluppa le proprie soluzioni sulle esigenze, reali e in continua evoluzione, espresse dai clienti. Un approccio che si è tradotto nel coinvolgimento in una fase di test di partner di lunga data come Vodafone, Publicis, Wolt e Territory Media, volta a raccogliere commenti e considerazioni sull’utilizzo del Campaign Planner, prima che la nuova piattaforma venisse lanciata sul mercato. Al termine dei test, le quattro aziende, insieme al CEO Troels Philip Jensen e al CTO Jochen Schlosser di Adform, hanno condiviso le opinioni e le valutazioni emerse dalle attività gestite con il nuovo strumento e hanno dato vita ai contenuti, diventati successivamente il cuore della sezione online di adform.com dedicata al Campaign Planner. Tra le testimonianze, di chi ha sperimentato la soluzione in anteprima, c’è quella di Izzy Morris, Paid Social and Programmatic Lead di Vodafone UK: “Il panorama digitale continua a cambiare e noi vogliamo essere sicuri di raggiungere il nostro pubblico di riferimento sui dispositivi che utilizza maggiormente, senza perdere di vista come viene speso il budget media a disposizione.

Una nuova fase per il programmatic

La partnership con Adform è stata fondamentale per accompagnarci nella crescita e nell’innovazione attraverso le soluzioni programmatiche. Il Planner ci aiuta a fare ancora di più: è una soluzione completa, che ci permette di continuare a sperimentare e di essere all’avanguardia in un settore così complesso”. Adform prosegue così sui tragitti dell’innovazione con l’obiettivo di continuare a essere un punto di riferimento per raggiungere livelli di eccellenza nella pianificazione dei media, come conferma il chief technology officer del gruppo, Jochen Schlosser: “È un prodotto destinato a rivoluzionare le regole del gioco e, per questo, la sua presentazione al mercato è stata complessa. L’accoglienza ottenuta dimostra che abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Un caloroso ringraziamento va a tutte le persone che hanno partecipato alla creazione e alla realizzazione del progetto. Le testimonianze che abbiamo ricevuto e l’interesse dimostrato dagli inserzionisti per le esperienze di utilizzo del Planner, confermano che il settore ha bisogno di abbracciare la nuova e più evoluta fase del programmatic che proponiamo”.