Zurich Connect torna on air con la nuova campagna “Online, da 150 anni”
Il debutto è avvenuto in televisione dallo scorso 2 settembre: la serietà del gruppo assicurativo è rappresentata dallo svizzero Hans. E la firma creativa si deve a Tribal
Zurich Connect, marchio che identifica l’assicurazione online del Gruppo Zurich in Italia, sceglie il rientro dalle vacanze per tornare on air con la nuova campagna di comunicazione “Online, da 150 anni”, lanciata lo scorso febbraio. Il quarto flight tv del 2018, in programma da domenica scorsa, trasmette spot tv da 15 e 30” con protagonista Hans, personaggio simbolico che rappresenta con un pizzico di ironia i tipici valori svizzeri di serietà, affidabilità, trasparenza, innovazione e precisione che contraddistinguono il Gruppo Zurich e Zurich Connect.
Tutti i vantaggi dell’online
La nuova creatività viene trasmessa sulla tv generalista e sul digitale terrestre delle principali emittenti Rai e Mediaset, oltre che su La7 e Sky. La presenza di prime time raggiungerà picchi superiori al 50%. La campagna prevede inoltre una strategia di video advertising online, per amplificare la visibilità con video da 15” ciascuno tratti dagli spot tv. Il payoff della nuova campagna “online, da 150 anni” esprime i valori di Zurich Connect: tutti i vantaggi di un’assicurazione online (flessibilità, rapidità di servizio e accessibilità 24 ore al giorno anche in mobilità) con l’affidabilità e la solidità di un grande gruppo internazionale (presente sul mercato da quasi 150 anni), uniti alla serietà e alla precisione di una Compagnia svizzera. La creatività è ideata e curata da Tribal (Gruppo DDB Italia) mentre la pianificazione media è stata curata da Simple Agency (Gruppo Dentsu).