Zerbinati lancia il suo primo spot tv, firma Unit3
Il concept creativo dell’operazione s’ispira all’iconico film “Full Metal Jacket”. The Big Mama è la casa di produzione
Zerbinati, azienda italiana leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo (IV gamma) e di piatti pronti freschi (zuppe, vellutate, contorni, burger e flan), lancia il suo primo spot in tv, che viene trasmesso sulle reti La7, La7D, TV8, Sky, Cielo, Nove e Real Time. Dopo una campagna affissione realizzata a fine 2016, dunque, Zerbinati approda ora in televisione con un’importante pianificazione che prevede la messa in onda dello spot da metà maggio e per il periodo estivo. “Lo spot riflette l’identità e i valori dell’azienda, che intende la comunicazione come leva necessaria e strategica, in un’ottica di crescita e consolidamento sul mercato tramite l’impiego congiunto di advertising classico e nuovi media. Sarà uno spot unico, divertente e innovativo che esce dagli schemi tradizionali con cui solitamente vengono presentati i prodotti della nostra categoria”, dichiara Simone Zerbinati, direttore generale.
Lo spot
Il concept creativo dello spot, ideato da Unit3, realizzato dalla regista Laura Chiossone con la casa di produzione The Big Mama, si ispira all’iconico film “Full Metal Jacket”. La gamma di prodotti del brand - che comprende, tra gli altri, Zuppe, Insalate, Burger’Z e Flan’Z - diventa protagonista di una comunicazione unconventional, fortemente riconoscibile e capace di trasmettere al pubblico i plus fortemente rappresentativi delle ricette Zerbinati: la loro freschezza, la bontà, l’ampiezza di gamma, il connubio tra tradizione e innovazione, il servizio e l’eccelsa qualità. Una campagna multisoggetto, la cui pianificazione sarà on air sulle emittenti televisive sopra menzionate. Si tratta di un investimento significativo per la valorizzazione del brand attraverso un film che rappresenta in modo immediato le diverse gamme, i prodotti e le loro caratteristiche. Obiettivo della comunicazione è stimolare l’attenzione e il coinvolgimento del pubblico.