Autore: Redazione
18/11/2025

Piera Alasia entra in Hidoly come head of strategy per guidare la crescita strategica dell’agenzia

L’agenzia conferma il proprio approccio integrato tra creatività, tecnologia e consulenza strategica data-driven

Piera Alasia entra in Hidoly come head of strategy per guidare la crescita strategica dell’agenzia

Piera Alasia

Hidoly, agenzia che unisce consulenza strategica data-driven, creatività e tecnologia digitale, annuncia l’ingresso di Piera Alasia come head of strategy. Con oltre vent’anni di esperienza, Alasia torna in agenzia dopo un percorso di leadership aziendale, offrendo una prospettiva arricchita e orientata al valore.

Esperienza e leadership internazionale

Piera Alasia ha ricoperto il ruolo di chief marketing officer di STAR7 per cinque anni, guidando il rebranding e il riposizionamento del gruppo, supportandone la crescita internazionale e la quotazione in Borsa. La carriera include quindici anni in società di consulenza come EY e in agenzie di comunicazione in Italia e all’estero, con progetti di strategia per brand internazionali. “Ogni brand possiede una storia che merita di essere raccontata. Il mio compito consiste nel trasformare dati e insight in narrazioni autentiche in grado di ispirare, connettere e generare valore - afferma Alasia -. Tornare al cuore creativo dell’agenzia permette di combinare velocità, concretezza e uno sguardo tridimensionale acquisito con l’esperienza di leadership aziendale. Esprimo il mio meglio nel punto d’incontro tra strategia e creatività, dove le idee funzionano davvero”. Mauro Di Rosa, partner e CEO di Hidoly, dichiara: “L’ingresso di Piera rafforza l’offerta di consulenza strategica, integrando conoscenza delle dinamiche di business, competenze tecnologiche e creatività, in una dimensione che garantisce la centralità del cliente”. 

Un acceleratore di valore

Negli anni, Hidoly ha ottenuto le principali certificazioni dai partner tecnologici e provider di infrastrutture cloud, distinguendosi per la capacità di trasformare creatività in valore misurabile. La tecnologia supporta la creatività e la creatività valorizza la tecnologia. Vittorio Fidotta, partner e chief strategy & innovation officer, sottolinea: “Le competenze end-to-end permettono di convertire criticità in opportunità. L’esperienza e la visione di Piera rappresentano un acceleratore per creare maggiore valore per clienti e stakeholder e rafforzare la crescita dell’agenzia”.