Yves Rocher Italia riconferma dopo gara Hearts & Science per il planning stimabile in 2,5 milioni
La centrale di cui è MD Emanuele Giraldi, che da 5 anni segue l’azienda, continuerà a gestire il budget media anche per il 2023
La gara media aperta da Yves Rocher Italia a fine maggio 2022 si è appena conclusa. Il pitch ha visto coinvolte tre diverse agenzie e Yves Rocher Italia ha scelto di proseguire la collaborazione con Hearts & Science anche per il 2023 affidandole la strategia e gestione delle attività media del brand sul mercato Italia. La centrale di cui è md Emanuele Giraldi continuerà a gestire un budget stimabile in 2,5 milioni di euro. Yves Rocher è una marca sempre più consolidata sul mercato italiano, con un trend di crescita costante grazie ad un continuo processo di espansione di entrambi i canali distributivi ed una clientela sempre più fedele, ha chiuso il 2021 con un fatturato di 233 milioni di euro. Una marca che non smette di credere nell’innovazione e nella comunicazione sui new media, nell’ambito della strategia di trasformazione digitale, cavalcando e anticipando i trend del mercato sostenuta da Hearts & Science. Tra i primi sul mercato a testare la tecnologia del face recognition e le diverse tipologie di comunicazione sulle smart tv (Addressable, Connected e Fire TV).
Il commento
Barbara Archinà, Communications Manager Yves Rocher Italia, ha dichiarato in una nota diffusa ieri: “Una vittoria meritata quella dell’agenzia media grazie ad una visione innovativa, multitouch point ed in linea con un target molto sfidante e mai toccato dal media per Yves Rocher. Hearts & Science ha saputo interpretare i need ed i gap della marca mantenendo il focus sull’obiettivo primario di comunicare l’expertise vegetale di Yves Rocher in chiave moderna. Il tutto attraverso un approccio consulenziale di analisi incrociando una serie di tool di insight innovativi”.
Due importanti campagne
L’agenzia media è già a lavoro per la seconda parte dell’anno su due importanti campagne. La prima, a partire dal 29/09 con una linea di prodotti haircare anti-caduta supportata da un piano di comunicazione a 360° mettendo in campo diverse attività tra cui video strategy, rich media, tv addressable, social ed influencer. La seconda campagna, dal carattere più social media ed influencer, a partire dal 20/10 toccherà il lancio di una nuova referenza della gamma skincare di Elixir Botanique che va a completare l’offerta di questa linea anti-inquinamento per una pelle Luminosa e Fortificata.