Autore: Redazione
11/07/2018

Yamaha Motor Italia con O-One: al via progetto social a supporto dei dealer

La struttura di Industree Communication Hub è stata incaricata di creare e sviluppare una strategia di coordinamento sul canale dedicata alla rete vendita del nostro Paese

Yamaha Motor Italia con O-One: al via progetto social a supporto dei dealer

New business per O-One, la digital unit di Industree Communication Hub: Yamaha Motor Italia, infatti, l’ha incaricata di creare e sviluppare una strategia di coordinamento in ambito social media dedicata ai dealer presenti sul territorio italiano. Attraverso questo modello collaborativo si intende allineare la comunicazione social dei vari dealer con quella della casa madre, avendo a disposizione tutti i contenuti predisposti a livello internazionale da Yamaha Italia e potendo contare su un supporto di consulenza attiva fornito da O-One. Infatti, attraverso un modello di formazione e supporto proposto ai dealer, O-One introdurrà la cultura del fare marketing e lead generation sui social media (in particolare Facebook) con l’obiettivo di migliorare i risultati di vendita del brand Yamaha Motor. Modello win-win “Abbiamo lavorato con O-One per creare un modello win-win - ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe Filiale Italia - in grado di accrescere nei nostri dealer la consapevolezza che attraverso l’uso maturo dei social in ottica marketing e adv si possono migliorare notevolmente i risultati di vendita”. La collaborazione di O-One con il noto brand motociclistico evidenzia ulteriormente la digital expertise del gruppo, già messa a disposizione di ulteriori aziende rinomate a livello nazionale e internazionale.