Autore: Redazione
19/10/2018

WOBI e Manageritalia: marketing e tecnologia i temi più impattanti sul business

È uno dei risultati di una survey condotta su 1.000 dirigenti d’azienda dalle due realtà in vista del World Business Forum 2018, a fine mese a Milano

WOBI e Manageritalia: marketing e tecnologia i temi più impattanti sul business

In vista del World Business Forum 2018, in programma il 30 e 31 ottobre a Milano, WOBI e Manageritalia hanno interpellato oltre 1.000 dirigenti d’azienda per valutare come tecnologie e innovazione stiano cambiando in maniera esponenziale i modelli di business delle organizzazioni e la gestione delle risorse. La survey Dalla survey emerge che il 78% dei manager ritiene che innovazione e nuove tecnologie abbiano avuto un impatto significativo sui modelli di business e l’organizzazione aziendale; il 18% ritiene addirittura che abbiano apportato cambiamenti radicali. Fra le aree aziendali maggiormente interessate, emergono il marketing e le vendite (45,5%), la gestione delle risorse umane (40%) e le strategie di business (39%). Il 91,4% dei manager è, inoltre, concorde sul fatto che oggi non sia più possibile affrontare i continui cambiamenti e i nuovi scenari solo sulla base delle esperienze maturate in passato, ma sia necessario passare da una mentalità incrementale a una esponenziale, per affrontare sfide sempre più ambiziose. Cambiamento esponenziale Un tema, quello del cambiamento esponenziale in tutte le sue sfaccettature, a cui WOBI ha voluto dedicare l’edizione 2018 del World Business Forum dal titolo Exponetial, dove le menti più brillanti del business, dell’economia, dell’innovazione e della creatività a livello internazionale si confronteranno nella due giorni in programma a Milano al MiCo - Milano Congressi - il 30 e 31 ottobre.