WindTre: ritorna Fiorello per la prima branding campaign di Wind
La creatività è interna mentre la pianificazione è a cura di Dentsu Aegis Network Roma

Dopo la prima adv corporate di WindTre - la più grande realtà nazionale di telefonia mobile, guidata da Maximo Ibarra, frutto della fusione tra Wind e 3 Italia - e dopo la prima branding campaign di 3, è ora il turno di Wind, che si affida nuovamente al volto e alla creatività di Fiorello.
Lo show-man siciliano da tempo è legato al brand mobile, ancor prima ad Infostrada, e nel nuovo spot, in onda da domenica scorsa sulle principali emittenti televisive, si mostra in versione sex-symbol e modello in procinto di pubblicizzare un nuovo profumo. Solo un pretesto per svelare il vero scopo della clip che rimanda all’offerta dell’operatore.
Al claim di “Io resto in Wind”, si mette l’accento sul fatto che le offerte del vettore sono da sempre chiare, semplici e trasparenti. Di certo una campagna di brand reputation necessaria nel periodo post fusione Wind e 3 Italia, che sottolinea ancora una volta come, nonostante l’ormai vettore unico, ancora per un bel po’, le promozioni per i clienti finali saranno distinte.
La creatività è curata internamente, col supporto dello stesso Fiorello - come sempre successo con i testimonial Wind, ultimo Giorgio Panariello. La pianificazione è a cura di Dentsu Aegis Network sede di Roma.