Autore: Redazione
26/09/2016

Westworld, il lancio viral di Jungle è un successo da 325mila persone coinvolte

Sono 11mila le interazioni in meno di due settimane per la serie targata HBO, in onda dal 2 ottobre su Sky Atlantic. In arrivo anche attività onfield in Piazza Argentina a Milano

Westworld, il lancio viral di Jungle è un successo da 325mila persone coinvolte

Il prossimo 2 ottobre prenderà il via anche nel nostro Paese su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti, la serie tv firmata HBO Westworld: la campagna di viral marketing per il lancio, realizzata in collaborazione con Jungle, è iniziata online, con la creazione e la diffusione di contenuti editoriali inediti finalizzati a generare curiosità intorno all’inaugurazione di Westworld Experience, il servizio di luxury travel ideato dalla finta azienda americana Ford&Lowe. Ci sono state più di 325mila persone coinvolte e 11mila interazioni in meno di due settimane. Il secondo step della campagna si è svolto per le strade di Milano, con un’attività “prank” che prevedeva l’utilizzo di un visore per la realtà virtuale e di un container perfettamente allestito come un saloon western. Durante lo scorso weekend sono state anche coinvolte decine di ignari passanti ai quali è stata offerta la possibilità di vivere in prima persona quelle sensazioni di smarrimento e ambiguità tra reale e virtuale raccontate dalla serie. Da oggi fino al giorno della trasmissione di Westworld la campagna continuerà in Piazza Argentina a Milano, con incontri, intrattenimento e tantissime iniziative promozionali. Il video reportage Inoltre, la messa in onda della serie sarà preceduta dalla pubblicazione del video reportage su Facebook, già disponibile, che racconterà le emozioni vissute dai partecipanti durante la due giorni di attività. La struttura utilizzata per il video reportage sarà aperta al pubblico, affiancata da una scultura a grandezza naturale riproducente un prototipo dell’androide simbolo di Westworld. All’interno della struttura i curiosi potranno provare l’esperienza della realtà virtuale, immergersi in un set perfettamente allestito, partecipare a dibattiti sul tema robot-vita quotidiana e conoscere tutti i dettagli della serie più attesa dell’anno.