Autore: Redazione
16/05/2023

Weborama sviluppa una Data Clean Room su Snowflake Data Cloud

Tra i clienti c’è Crédit Agricole d’Ile-de-France che sfrutta i dati per arricchire il proprio CRM e iper-personalizzare le azioni di marketing e di relazione

Weborama sviluppa una Data Clean Room su Snowflake Data Cloud

Weborama ha siglato nelle scorse settimane una partnership con Snowflake Data Cloud, che consentirà agli inserzionisti di raggiungere in modo efficiente e intelligente un maggior numero di clienti mantenendo i dati dei propri clienti in modo trasparente e in ambiente sicuro. Weborama consente ai player della pubblicità digitale di accelerare la propria strategia di data collaboration dotandosi di una Data Clean Room trasparente e sicura e di arricchire tutti i propri casi d’uso CDP, CRM di arricchimento, automazione del marketing diretto, misure post cookie di terze parti. Tra le case history attuali c’è quella di Crédit Agricole d’Ile-de-France che sta accelerando la sua strategia di data collaboration; la banca può così sfruttare i dati per arricchire il proprio CRM e iper-personalizzare le azioni di marketing e di relazione. In qualità di cliente Weborama CDP dal 2020, il Crédit Agricole d’Ile-de-France beneficia della partnership tra l’azienda di adtech e uno dei principali sviluppatori immobiliari in Francia; tutti i dati di prima parte di quest’ultimo vengono incrociati quotidianamente con quelli del Crédit Agricole d’Ile-de-France in una Data Clean Room appositamente allestita per garantire la totale sicurezza e rispettare le questioni di segreto bancario. Controllata dallo sviluppatore e dalla banca, la room si integra nell’ecosistema tecnologico di Weborama, essendo compatibile di default con il CDP di Weborama e collegata alla maggior parte degli strumenti presenti sul mercato. Si tratta di una configurazione conforme al GDPR, con la raccolta dei dati ottenuta con il consenso degli utenti. I dati sulle intenzioni immobiliari offline e online (visitatori, utenti registrati, clienti, inquilini, acquirenti, venditori) sono messi a disposizione del Crédit Agricole d’Ile-de-France attraverso la creazione di segmenti arricchiti, i quali possono essere attivati tramite il CDP e alimentare le strategie pubblicitarie e di marketing della banca. Si tratta di un’attività che consente alla banca di identificare alcuni dei suoi clienti che stanno sviluppando un progetto immobiliare, nonché la loro maturità, e di personalizzare i messaggi inviati loro attraverso il loro spazio clienti online, le e-mail, gli SMS o altre azioni. Permettendo alla banca di arricchire la conoscenza dei clienti e di iper-personalizzare le azioni di marketing e pubblicità, questa Data Collaboration risolve una sfida importante per il Crédit Agricole d’Ile-de-France: la banca punta a un marketing più mirato, basato sui progetti e sulle fasi di vita dei suoi clienti, che può offrire un vantaggio reale in un mercato altamente competitivo.