Weborama sviluppa una Data Clean Room su Snowflake Data Cloud
Tra i clienti c’è Crédit Agricole d’Ile-de-France che sfrutta i dati per arricchire il proprio CRM e iper-personalizzare le azioni di marketing e di relazione
Weborama ha siglato nelle scorse settimane una partnership con Snowflake Data Cloud, che consentirà agli inserzionisti di raggiungere in modo efficiente e intelligente un maggior numero di clienti mantenendo i dati dei propri clienti in modo trasparente e in ambiente sicuro. Weborama consente ai player della pubblicità digitale di accelerare la propria strategia di data collaboration dotandosi di una Data Clean Room trasparente e sicura e di arricchire tutti i propri casi d’uso CDP, CRM di arricchimento, automazione del marketing diretto, misure post cookie di terze parti. Tra le case history attuali c’è quella di Crédit Agricole d’Ile-de-France che sta accelerando la sua strategia di data collaboration; la banca può così sfruttare i dati per arricchire il proprio CRM e iper-personalizzare le azioni di marketing e di relazione. In qualità di cliente Weborama CDP dal 2020, il Crédit Agricole d’Ile-de-France beneficia della partnership tra l’azienda di adtech e uno dei principali sviluppatori immobiliari in Francia; tutti i dati di prima parte di quest’ultimo vengono incrociati quotidianamente con quelli del Crédit Agricole d’Ile-de-France in una Data Clean Room appositamente allestita per garantire la totale sicurezza e rispettare le questioni di segreto bancario. Controllata dallo sviluppatore e dalla banca, la room si integra nell’ecosistema tecnologico di Weborama, essendo compatibile di default con il CDP di Weborama e collegata alla maggior parte degli strumenti presenti sul mercato. Si tratta di una configurazione conforme al GDPR, con la raccolta dei dati ottenuta con il consenso degli utenti. I dati sulle intenzioni immobiliari offline e online (visitatori, utenti registrati, clienti, inquilini, acquirenti, venditori) sono messi a disposizione del Crédit Agricole d’Ile-de-France attraverso la creazione di segmenti arricchiti, i quali possono essere attivati tramite il CDP e alimentare le strategie pubblicitarie e di marketing della banca. Si tratta di un’attività che consente alla banca di identificare alcuni dei suoi clienti che stanno sviluppando un progetto immobiliare, nonché la loro maturità, e di personalizzare i messaggi inviati loro attraverso il loro spazio clienti online, le e-mail, gli SMS o altre azioni. Permettendo alla banca di arricchire la conoscenza dei clienti e di iper-personalizzare le azioni di marketing e pubblicità, questa Data Collaboration risolve una sfida importante per il Crédit Agricole d’Ile-de-France: la banca punta a un marketing più mirato, basato sui progetti e sulle fasi di vita dei suoi clienti, che può offrire un vantaggio reale in un mercato altamente competitivo.