WebAds confermata partner per la pubblicità di AutoScout 24 per il sesto anno consecutivo
Il portale è il punto di riferimento per chi cerca e compra un’auto nel mercato europeo e in Italia ha superato gli 4,8 milioni di utenti unici, continuando a primeggiare negli anni nella categoria automotive. E la concessionaria ne ha accompagnato la crescita nel corso dell’ultimo quinquennio

Constantijn Vereecken
WebAds, dal 2013 partner per la pubblicità su di Autoscout24, è stata riconfermata come concessionaria esclusiva del sito per il sesto anno consecutivo. AutoScout24 è il punto di riferimento per chi cerca e compra un’auto nel mercato europeo. In Italia ha superato gli 4,8 milioni di utenti unici (fonte ComScore MMX, marzo 2019) continuando a primeggiare negli anni nella categoria automotive. WebAds ha accompagnato la crescita di AutoScout24 negli ultimi cinque anni, in un mercato del digital advertising che è molto cambiato e in cui il settore automotive è cresciuto in rilevanza, rispondendo alle crescenti esigenze degli inserzionisti e degli utenti, che fruiscono dell’esperienza di navigazione sempre più in mobilità, tanto che oggi AutoScout24 conta quasi il 70% di traffico da mobile.
L’ultimo anno
Nell’ultimo anno le maggiori case automobilistiche hanno pianificato le proprie campagne su AutoScout24, utilizzando anche i formati sviluppati interamente dall’editore come il Fireplace (Skin Homepage) e il Native presente nella pagina lista delle vetture ricercate dall’utente. Quest’ultimo nasce per essere perfettamente integrato nel look & feel del sito e per dare visibilità al brand nel pieno rispetto dell’utente che sta per acquistare la propria auto. Inoltre, per entrambi i formati, è possibile aumentare l’esperienza dell’utente utilizzando un formato video in sostituzione dell’immagine statica.
Targeting specifico
Grazie alle possibilità di targeting specifico - per modello, segmento, costo e molto altro -, il brand intercetta l’utente proprio nel momento in cui sta progettando il suo acquisto, arrivando a raggiungere segmenti di audience altamente profilati e in una fase cruciale del funnel. “La scelta di rinnovare con WebAds anche per il 2019 è figlia di un’ottima collaborazione pluriennale. Il team conosce ormai bene le nostre dinamiche, le peculiarità del sito e la nostra value propostion. Per un portale verticale e classified come AutoScout24 queste caratteristiche sono fondamentali perché ci posizionano in modo preciso e ci distinguono dall’offerta generalista e da siti di informazione automotive - commenta Michele Mango, Sales Director di AutoScout24 -. Anche per i prossimi anni puntiamo a rimanere il sito di riferimento in Italia, ma anche in Europa, per il classified automotive e siamo sicuri che i ragazzi di WebAds ci daranno grandi soddisfazioni”. “Siamo molto felici di questa rinnovata partnership, che conferma l’ottima sinergia con l’editore - sottolinea Constantijn Vereecken, Managing Director di WebAds -. L’obiettivo di WebAds è continuare a creare delle relazioni durature con clienti finali e agenzie per dare un valore aggiunto alle campagne dei Brand che comunicano all’audience di AutoScout24”.