Autore: Redazione
12/03/2019

Vigorsol entra nel mondo dell’esport: nasce il torneo PG Nationals Vigorsol Beats 2019

Grazie all’accordo stretto tra PG Esports e MKTG, il brand è diventato title sponsor della più prestigiosa competizione italiana dedicata a uno dei videogiochi più giocati e seguiti di sempre, League of Legends

Vigorsol entra nel mondo dell’esport: nasce il torneo PG Nationals Vigorsol Beats 2019

Vigorsol fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dell’esport, gli sport competitivi elettronici. Il brand Perfetti Van Melle ha deciso di fare un investimento nel fiorente panorama esport, diventando title sponsor della principale competizione italiana dedicata al videogioco League of Legends: i PG Nationals Vigorsol Beats 2019. Organizzati da PG Esports, i PG Nationals Vigorsol Beats 2019 vedono le migliori squadre esport italiane di League of Legends darsi battaglia per il titolo nazionale. Ma non solo, perché il team vincitore avrà anche accesso allo European Regional League, il torneo ufficiale europeo targato Riot Games, lo sviluppatore del videogioco.

Dentsu Aegis Network

L’ingresso di Vigorsol in questa realtà emergente avviene grazie al supporto di MKTG, l’agenzia di lifestyle marketing del gruppo Dentsu Aegis Network, e posiziona il brand ancora più vicino al suo target di riferimento, i giovani. La maggioranza degli appassionati italiani ha infatti un’età compresa tra i 16 e i 30 anni e mostra un’attitudine positiva nei confronti delle sponsorizzazioni, dichiarando la tendenza predominante a informarsi sui relativi brand e ad attribuirgli un maggior appeal .

Ricavi da un miliardo di dollari

Vigorsol va a inserirsi così in un mercato che a livello globale genera ricavi che si avvicinano al miliardo di dollari  e che, soprattutto in Italia, ha una base di fan di oltre 1 milione di persone in costante crescita. E lo fa legandosi a un nome importante nella community esport come quello di League of Legends.