DeAKids: grande successo per il Summer Tour in collaborazione con Webboh
Un’iniziativa da record che in soli due mesi ha ottenuto risultati senza precedenti: 4,5 milioni di visualizzazioni totali dei contenuti pubblicati sui social del canale e una crescita dei follower pari a un +45% tra Instagram e TikTok
Il “Webboh Backstage Secrets Summer Tour by DeAKids”, il tour estivo del canale per ragazzi di De Agostini Editore, raccoglie grande consenso di pubblico sui social grazie all’iniziativa nata dalla collaborazione tra DeAKids e Webboh, la prima community italiana dedicata alla Generazione Z. Un tour da record che in soli due mesi ha ottenuto risultati senza precedenti: 4,5 milioni di visualizzazioni totali dei contenuti pubblicati sui social del canale e una crescita dei follower pari a un +45% tra Instagram e TikTok. Il tour, composto da 4 tappe (Giulianova, Marina di Grosseto, Rimini e Mirandola), ha visto protagonisti due creators idoli della Gen Z: Lisa Luchetta (3,6M LN tra IG e TT) e Alberto Tozzi (1,5 MLN tra IG e TT) che all’interno del corner di DeAKids hanno intervistato e sfidato i protagonisti del Webboh Fest e del Webboh Camp: oltre 30 creator intervistati per un totale di 40,7 MLN di follower. Questi sono solo alcuni dei dati che hanno sancito il successo del Webboh Backstage Secrets Summer Tour. In soli due mesi i profili social di DeAKids hanno pubblicato oltre 270 contenuti tra stories, post, caroselli e TikTok, creati ad hoc per il pubblico della Gen Z che hanno saputo catturare l’attenzione di circa 4 milioni di account. Ottimi anche i risultati raggiunti in termini di engagement: su Instagram, i reel con le interviste e le challenge del dietro le quinte degli eventi di Webboh hanno totalizzato oltre 3 milioni di riproduzioni; su TikTok, i contenuti dedicati al tour hanno raggiunto oltre 10.000 ore totali di riproduzione. Per sostenere questa avventura De Agostini ha messo in campo una significativa macchina promozionale composta da numerose attività, tra cui oltre 840 passaggi a canale con uno spot da 15” e 20 passaggi al giorno sulle reti tv DeAJunior, DeAKids e DeAKids +1, una diffusa promozione social estiva e oltre 400 passaggi editoriali televisivi da 30”. I promo e il pacchetto grafico sono stati realizzati da De Agostini Creative. L’allestimento, la produzione e la logistica del tour sono stati affidati all’agenzia creativa Mai Tai – Unconventional Communication Agency. Webboh, che vanta una community da oltre 4 milioni di follower, ha confermato ancora una volta il successo del Webboh Camp e del Webboh Fest. Questi due eventi hanno registrato un numero pari a 20.000 spettatori totalizzando oltre 100 milioni di reach sui social (IG e TikTok). I numerosissimi ospiti idoli della GenZ (da Rosa Chemical a Sarah Toscano, da Aka 7even a El Matador e Vyperr, passando per Matteo Robert, Pucho e Sara Esposito) hanno intrattenuto il giovanissimo pubblico per oltre 100 ore dal vivo. Il “viaggio indiscreto” di Lisa Luchetta e Alberto Tozzi, però, non finisce qui. Venerdì 27 settembre, alle ore 19:25 su DeAKids (Sky Canale 601), infatti, andrà in onda il best of del tour: il “Webboh Backstage Secrets Summer Tour Speciale”. I due creators presenteranno il meglio del meglio delle interviste e delle challenge che hanno coinvolto i creators e gli artisti più amati che hanno incontrato durante l’estate. Nello speciale ci saranno anche tanti contenuti inediti: per la prima volta Lisa sarà intervistata da Alberto e sarà vittima anche di una challenge super divertente. Non mancheranno risate e gag per una mezz'ora all'insegna del divertimento.