Vichy comunica online Dermablend con firma di TBWA\Italia
Un fondotinta capace di nascondere le imperfezioni della pelle si presenta in rete con un trittico di filmati
TBWA\Italia firma la campagna web per Dermablend, il brand di Vichy che offre una gamma completa di fondotinta correttori dall’elevata capacità coprente e tollerabilità. La comunicazione racconta le insicurezze femminili, legate a imperfezioni della pelle. Alle donne capita, a volte, di sentirsi inadeguate e imbarazzate da piccoli difetti e lo manifestano attraverso micro espressioni del volto o con la gestualità. Ed è proprio su questi atteggiamenti che si è soffermata la macchina da presa: sui movimenti che mostrano imbarazzo, insicurezza, disagio e stress che si trasformano, dopo l’uso di Dermablend, in soddisfazione, felicità, serenità, consapevolezza e sicurezza. Il fondotinta correttore e levigante Dermablend riesce a nascondere le imperfezioni facendo cambiare il linguaggio del corpo alle donne in modo positivo.
Un video hero e due tutorial
La campagna, pianificata sul web sui canali ufficiali e social di Vichy è composta da un video hero e da due tutorial che mostrano come utilizzare al meglio i prodotti Dermablend. Per TBWA\Italia hanno lavorato Sara Ermoli, direttore creativo e copywriter e Giovanna Fabiano, art director. Chief creative officer Nicola Lampugnani. La regia è di Max&Douglas, due ritrattisti di fama internazionale che collaborano, per il secondo anno, con Vichy.