Uniting, webinar per proporre nuove strategie di comunicazione post emergenza
L’incontro vedrà professionisti del panorama digitale confrontarsi su come il mercato sta cambiando e sulle possibili soluzioni per una nuova comunicazione
Giancarlo Sampietro
Uniting, gruppo indipendente di agenzie di comunicazione specializzate con competenze verticali e trasversali nato a ottobre dello scorso anno dalla riorganizzazione di All, Kiwi e Flu ha in programma oggi il webinar gratuito dal titolo “Changin titolo “Changing: uno sguardo al mondo che ci aspetta post Covid 19”. L’appuntamento vuol essere un momento di analisi e confronto sull’impatto che il Coronavirus ha provocato su business e strategie di comunicazione e per aiutare i brand a trovare soluzioni pratiche e veloci, che rispondano ai profondi cambiamenti provocati da questa emergenza mondiale.
La giornata e i partecipanti
Uniting ha invitato alcuni professionisti per aiutare le aziende ad affrontare questo cambiamento e per proporre nuove soluzioni attraverso strumenti strategici e creativi. L’incontro, accessibile tramite Zoom, sarà introdotto da Giancarlo Sampietro, Chief Strategy Officer di Uniting che farà un excursus sull’impatto economico che il Coronavirus ha generato in Italia. A seguire Nicola Neri, Chief Executive Officer di Ipsos Italia, scatterà una fotografia dell’impatto dell’emergenza e del lockdown sui consumatori. Saranno inoltre presenti Melissa Lee, Advocacy and Innovation Manager di L’Oréal, Francesca Sansò, Marketing Director di GBFoods (Star) e Luca Casaura, Brand & Advertising Director di Vodafone Italia che metteranno a disposizione la loro esperienza per discutere il nuovo scenario futuro e commentare case history concrete di come dovrà essere ripensato il lavoro alla fine di questo periodo di lockdown per continuare a relazionarsi efficacemente con i consumatori.